Come non perdere un uomo in una storia a distanza

Le storie a distanza sono magie che dobbiamo imparare a mantenere vive, ecco qualche consiglio su come non perdere un uomo nonostante i chilometri che vi separano

Le storie a distanza sono belle e struggenti, c’è chi le evita a priori perché non riesce neanche a immaginarsi una vita in viaggio, chi le cerca confrontandosi con persone che vivono lontano e chi, volente o nolente, si ritrova a viverle. Vediamo insieme qualche consiglio su come non perdere un uomo in una storia a distanza, come non far sentire troppo i chilometri che vi separano e qualche dritta per organizzarsi al meglio.

Le storie a distanza sono sempre a rischio perché se non si è una coppia affiatata, solida, con le idee chiare e un progetto in comune è difficile andare avanti per molto tempo. Spesso capita che ci si innamora, si sta un po’ insieme e si fanno tutte le pazzie del caso e poi, piano piano si molla la presa, ci si cerca di meno, si viaggia meno, si accampano scuse, si conoscono persone nuove e inevitabilmente la magia lascia il posto alla dura realtà.

Per far durare una storia a distanza bisogna innanzitutto essere consapevoli di quello che si sta facendo, se per un po’ di mesi o un annetto si può andare avanti con i “vediamo come va”, poi diventa più difficile accontentarsi di questo e si cominciano a pretendere più certezze. Andate avanti cercando di essere più onesti possibile, la distanza non è un ostacolo quando ci si ama, ma non deve essere un alibi per nascondere i problemi.

Passiamo adesso a qualche consiglio pratico… organizzatevi per vedervi con una certa frequenza e fate in modo che sia costante, quindi magari una volta al mese o anche due se lo potete fare, ritagliatevi del tempo di qualità, vedete gli amici ma non incastratevi in cose noiose che non vi piacciono, sfruttate bene il tempo che avete.

Durante i periodi in cui siete lontani potete sfruttare tutti i mezzi che ci offre la tecnologia, quindi le app, i messaggi, le offerte con i minuti per sentirvi al telefono senza preoccuparvi dei soldi, inoltre potete anche chiacchierare via skype guardandovi in faccia. Sfruttate tutta la tecnologia anche per mantenere un’intesa fisica, state insieme e non c’è niente di male a giocare un po’…

Foto | da Flickr di Robert Wallace

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →