parliamo diUomini e donne

Come comportarsi se un uomo ti desidera sessualmente ma non ti ama e non ha intenzione di intraprendere una relazione? Le storie basate puramente sul lato fisico non sono da abolire a priori, ognuno di noi può decidere di fare quello che ritiene più opportuno, di vivere la propria sessualità come preferisce, gli unici requisiti secondo me sono: contraccezione e il saper gestire le storie di questo tipo.

Se un uomo vi desidera sessualmente ma non vi ama dovete stare molto attente a non prendervi una cotta, a non innamorarvi, a non prendere una sbandata perché lì iniziano i guai. Ci sono persone che riescono a separare la sfera sessuale dai sentimenti e quelli che invece non ci riescono e che, inevitabilmente, finiscono per soffrire molto su cose che erano già chiare in partenza.

Quando un uomo ti desidera sessualmente

Il riuscire o no a gestire il sesso senza amore non è un merito o un difetto, ognuno ha il proprio carattere e la propria sensibilità, ognuno di noi sa cosa è in grado di sostenere e cosa no e bisognerebbe ascoltarsi. Buttarsi è sempre bello ma quando ci sono speranze e sogni da sognare, quando invece si sa già in partenza che la storia è puramente sessuale bisogna valutare un attimo cosa possiamo permetterci a livello emotivo.

La risposta è dentro di voi, di certo il sesso senza amore può essere bello e stimolante ma è sempre qualcosa a metà. Non buttatevi in questo tipo storie con la speranza che lui cambi idea, magari può accadere ma è difficilissimo, il più delle volte a fare questi discorsi sono uomini impegnati, che non vogliono impegnarsi, anaffettivi o eterni Peter Pan.

Se non siete abituate alle relazioni basate puramente sull’aspetto fisico, non le cercate e non vi piacciono, lasciate perdere… Gli uomini che non danno neanche una chance, probabilmente è meglio perderli che trovarli.

Voi che ne pensate? Vi siete mai trovate in situazioni di questo tipo?

Foto | da Flickr di bushkov

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Amore Leggi tutto