Io amo molto i pinguini. Navigando su Internet ho trovato un gioco, ideato da Reiner Knizia, che ha questi simpatici uccelli marini come protagonisti.

‘Penguin’ uscirà sul mercato a giugno. Nell’attesa vi spiego le regole. Possono giocare dai due ai sei giocatori. Lo scopo del passatempo è trovare posto per tutti i propri pinguini fino a formare un iceberg. Sembra facile, ma i pinguini possono essere sistemati soltanto sopra ad un altro pinguino dello stesso colore. Gli uccelli sono di quattro diversi colori, in plastica e progettati per essere impilati facilmente.

[via Fantasyflightgames]

La base dell’iceberg è costituita da una fila di 8 pinguini che saranno sistemati per primi dai giocatori. Gli altri saranno impilati uno sulle spalle dell’ altro, parallelamente. Ognuno parte con lo stesso numero di pezzi che non mostrerà all’avversario. Se al vostro turno non riuscite a sistemare il vostro pinguino sull’iceberg uscite dal gioco e avrete un una penalità ogni pezzo tenuto nascosto dietro il vostro schermo. Vince chi alla fine del gioco avrà totalizzato meno punti di penalità.
Il gioco da tavolo costerà .95. Se vi piace dovrete avere un po’ di pazienza.

Penguin, gioco da tavolo

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto