Cosa fare a Capodanno 2013 in Italia, ecco le mete più romantiche

Se state pensando di passare il Capodanno 2013 in Italia con la vostra dolce metà ma non sapete dove, ecco una mini guida sulle destinazioni più romantiche. Venezia rimane la città degli innamorati per eccellenza anche d'inverno: il Ponte dei Sospiri, i centinaia di canali, le suggestive gondole. Tutto contribuisce a rendere la città lagunare perfetta per un Capodanno al bacio. La notte dell'ultimo è d'obbligo passarla in Piazza San Marco, dove vi attenderanno concerti e fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte.

Verona è un'altra meta romantica per antonomasia: è la città dove secondo Shakespeare si consumò l'amore tra Romeo e Giulietta ed è incantevole sotto tutti i punti di vista. Offre inoltre numerosi locali e ristoranti dove potrete cenare a lume di candela, ma come sempre è consigliata la prenotazione anticipata. Se desiderate una destinazione meno fredda delle gelide città del nord, la Toscana è quello che fa per voi: qui avrete l'imbarazzo della scelta. Firenze è una tappa obbligata che vi riserverà sorprese inaspettate, come la via dell'Erta Canina: una strada pedonale che sale da San Nicolò sino a Viale Michelangelo.

Anche le mura antiche di Lucca vi lasceranno senza parole e saranno la cornice perfetta per salutare l'arrivo dell'anno nuovo immersi in un'atmosfera romantica e rilassante. Spostandosi al sud impossibile non citare la Costiera Amalfitana con Ravello, una chicca che riempie gli occhi e il cuore di paesaggi meravigliosi, Amalfi e Positano, un gioiello incastonato nella roccia. Non può mancare all'appello la città eterna, Roma, che offre così tanto in termini di scorci romantici, cultura e divertimento che risulta essere una delle mete preferite per le coppie. Se volete scoprire una città suggestiva e caratteristica, Matera vi stupirà con i suoi Sassi, i suoi vicoli e l'accoglienza calorosa. Un luogo unico e suggestivo che farà da sfondo al vostro soggiorno romantico.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail