Hermès da sempre firma capi di gran prestigio e dai prezzi decisamente di nicchia, destinati ad un target di clienti altamente selezionato. Siamo ormai abituati alle costosissime borse di lusso intagliate nelle più pregiati pelli e materiali, oggetti cult dai prezzi esorbitanti. Ma questa è tutta un’altra storia. A stupirci oggi infatti è una semplice t-shirt della collezione ready-to-wear primavera-estate 2013 che entra di prepotenza tra i capi d’abbigliamento più costosi al mondo.

In tanti l’hanno già avvistata a New York indossata dai più facoltosi fashion addicted, è la Crocodile shirt e se volete sfoggiarla, dovrete sborsare la bellezza di 70.000 euro. La rinomata maison d’haute couture e pret-à-porter francese sorprende sia in positivo che in negativo. In tanti a storcere il naso dinanzi allo scempio di coccodrilli per realizzare il nuovo must have di stagione da uomo, in molti altri tra i fashionistas più convinti a venerare un pezzo luxury decisamente esclusivo.

La crocodile shirt è il key-piece della nuova collezione tematica di Hèrmes, la Crocodile chiffon collection, che fa già capolino nella boutique super lusso della casa di moda di Madison Avenue. La maglia da uomo deluxe aveva già debuttato alle passerelle di moda di settembre, dividendo gli addetti al settore e facendo discutere. La Cocodrile shirt è infatti completamente plasmata in pelle di coccodrillo. Tecniche di lavorazione del pellame tra le più innovative hanno trasformato la rigidità della pelle di coccodrillo in una consistenza chiffon.

La pelle di coccodrillo rimane una tra le più costose ed esclusive nel campo dei beni di moda di lusso, e se la possono permettere certamente in pochi (fortunamente per i poveri rettili). Un altro capo luxury aveva già fatto accendere gli animi solo la stagione scorsa, uno zaino in pelle di coccodrillo del Nilo, creato da Damien Hirst per la firma The Row di Mary Kate e Ashley Olsen. Prezzo: 55mila dollari.

Via | Young
Foto| Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2013