Diane Von Furstenberg batte Anna Wintour, è lei la donna più potente della moda


È la signora Diane Von Furstenberg, la donna più potente della moda secondo Forbes. Anna Wintour, il famoso diretto di Vogue da cui ha preso ispirazione anche il celebre film “Il diavolo veste Prada”, ha perso la corona. Sarà sicuramente un duro colpo per colei che ha fatto la fortuna (e la sfortuna) di tanti stilisti di talento con un solo sguardo e un solo cenno con la testa.

Diane Von Furstenberg è, oggi, il presidente del Cfda-Council of fashion designers of America, un ruolo molto prestigioso (che Forbes ha dovuto tenere in considerazione) che ricopre ormai da sei anni. All’età di 66 anni è una delle donne più apprezzate e ricercate nel mondo. E’ la prima protagonista donna di un racconto per bambini scritto da Camilla Morton e, recentemente, ha anche disegnato e firmato le bottiglie Evian per la limited edition 2013.

Camilla Morton di lei ha detto:

E’ un' eroina dei tempi moderni e un favoloso esempio di chi è riuscito a rendere reale la propria favola. Ho davvero apprezzato la sua biografia, Diane: A Signature Life e sono stata realmente ispirata da lei, dal suo carattere, dalla forza e dalla determinazione. La moda non è un qualcosa che si crea da un giorno all'altro, è un lavoro duro, con dietro grandi idee e progetti originali.

La signora Von Furstenberg è belga di nascita, ma da anni vive negli Stati Uniti. È una stilista di talento, tanto che alcune sue collezioni sono state esposte al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. Ha avuto più di un marito, il primo all’età di 24 anno è stato il principe Egon Von Fürstenberg, da cui ha eredito il nome, mentre circa 10 anni fa ha sposato Barry Diller ex direttore generale della Paramount e della Fox.

Foto| Getty Images
Via| MFF; Grazia

  • shares
  • Mail