Scegli il tuo segnaposto di Natale fai da te da stampare

Segnaposto di Natale fai da te da stampare

Il segnaposto di Natale è la chicca sulla tavola delle feste, soprattutto se per l’occasione ci saranno numerosi ospiti. In linea di massima, si tende a distribuire gli invitati, alternando uomini e donne e facendo stare vicine le coppie. I bambini, se piccoli, stanno seduti accanto ai genitori (magari hanno bisogno di essere aiutati), se più grandicelli possono ritrovarsi in un angolo della tavola per chiacchierare tra di loro.

Per distribuire i posti si possono utilizzare dei cartellini da stampare. Nella nostra galleria fotografica, ne trovate diversi e vanno completati poi a mano con il nome del commensale. Sono davvero pratici, low cost e veloci da realizzare. Inoltre, eliminano completamente il classico imbarazzo del “dove mi devo sedere?”.
Segnaposto di Natale fai da te da stampare
Segnaposto di Natale fai da te da stampare
Segnaposto di Natale fai da te da stampare

Abbiamo aggiunto anche una scatolina con topolino da costruire. Per utilizzarla dovete ritagliare i bordi e piegare e incollare seguendo i tratteggi. In questo caso, il nome va scritto
sulla pergamena di Topolino. È carino questo segnaposto perché ha una scatolina che può essere riempita con dolcetti, cioccolatini, ma anche dei piccoli giocattoli. I bambini ne saranno felicissimi.

Infine, un altro modo per fare dei segnaposti e disegnarli personalmente o creare delle targhette con il pc aggiungendo la foto dell’ospite in miniatura. Sarà apprezzato da tutti e mettendo delle immagini buffe, scatenerete anche qualche risata, che a Natale sono sempre di buon auspicio.

Segnaposto di Natale fai da te da stampare Segnaposto di Natale fai da te da stampare Segnaposto di Natale fai da te da stampare
Foto| Archistyle; Flickr

  • shares
  • Mail