Il make-up per donare il sorriso nei reparti oncologici

Sempre più donne si trovano a lottare contro un male incontrollabile e ingovernabile, il cancro. Purtroppo il tumore per le donne non è solo sinonimo di sofferenze, ma anche della perdita della propria femminilità.

La perdita dei capelli, il viso scavato e smunto e il corpo sempre più debole sono solo alcuni degli effetti visibili a una donna sul cambiamento causato dalla malattia. Per questo l'associazione "La forza e il sorriso" ha deciso di aiutare le donne dei reparti oncologici a ritrovare la propria bellezza e di conseguenza la forza e la tenacia di continuare a sconfiggere la malattia.
Lo slogan dell'associazione dichiara subito quali sono le intenzioni:

Per far ritrovare alle donne in terapia antitumorale il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé.

"La forza e il sorriso"

, in collaborazione con UNIPRO, offre dei corsi gratuiti per le malate oncologiche, all'interno dei reparti ospedalieri, dove gli esperti del settore cosmetico insegnano alle donne come valorizzarsi al meglio e ritrovare il gusto di sentirsi belle.

L'associazione si ispira alla ben più nota "Look good feel better" nata nel 1989 in America, ed attualmente estesa in 24 paesi del mondo. Gi studi hanno dimostrato che queste iniziative hanno un potere benefico, non solo di tipo psicologico, ma che siano di aiuto alle tradizionali terapie farmacologiche per la lotta contro il tumore.

Numerosi aziende ed ospedali hanno aderito all'inziativa, dove e come sono consultabili attraverso questo link. "La forza e il sorriso" è sempre alla ricerca di nuovi volontari o aziende che abbiano intenzione di aiutare queste donne a sconfiggere questa terribile malattia.

Foto | Look good feel better Facebook

  • shares
  • Mail