Prada rinnova e raddoppia la superficie dell’attuale negozio di Macao presso il prestigioso mall Wynn. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il nuovo spazio si sviluppa su un unico livello per una superficie totale di 540 metri quadrati e ospita, in due negozi comunicanti, le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata interna al mall è impreziosita da un elegante rivestimento in marmo nero che incornicia entrambi gli ingressi – il primo dedicato al negozio donna, l’altro all’uomo – e le vetrine.

L’intero fronte è organizzato secondo un’interessante geometria di volumi pieni e vuoti: le tre vetrine dedicate alla collezione femminile e le due riservate all’uomo sono intervallate da light-box e teche architettoniche, entrambe contornate da leggeri profili in acciaio lucido. Tre ampi ambienti, disposti in sequenza, ospitano le collezioni femminili.

Il primo, dedicato alla pelletteria, è delimitato dal tipico pavimento a scacchi in marmo bianco e nero – eredità dell’immagine storica di Prada – e arredato con esili mobili in metallo brunito e cassetti in marmo nero. Una piccola area intermedia, delimitata da pareti in marmo nero e da buche espositive rivestite nello stesso materiale, ospita gli accessori.

Il secondo spazio presenta pareti rivestite in tela verde pallido, con le buche per l’esposizione delle calzature. I colori brillanti dei banchi espositivi – abbinati all’intenso velluto verde delle sedute – rendono l’ambiente elegante e vivace.

La terza e ultima area è dedicata all’abbigliamento femminile: pareti in tenda di tela verde, espositori in lame di perspex e lucernari trasparenti compongono l’ambiente, arredato con tavoli di forma geometrica e divani in velluto verde.

Il negozio dedicato alle collezioni maschili è contraddistinto dal pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, da banchi in cristallo e metallo brunito e da sedute in velluto verde. Mobili in cristallo con un fondale in tela verde e basi in marmo nero enfatizzano l’esposizione delle collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature, e sono esaltati dai giochi di luce creati tra il marmo, gli specchi e la tela verde delle pareti.

Prada Macao: rinnovata la boutique nel mall Wynn, le foto

Prada Macao: rinnovata la boutique nel mall Wynn, le foto Prada Macao: rinnovata la boutique nel mall Wynn, le foto Prada Macao: rinnovata la boutique nel mall Wynn, le foto Prada Macao: rinnovata la boutique nel mall Wynn, le foto

LEGGI ANCHE

Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto

Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party

Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2013