Una speciale linea di abbigliamento con Ines de la Fressange e l’annuncio del primo direttore creativo per Uniqlo T-Shirt, Nigo, sono queste le novità che Uniqlo ha annunciato con l’intenzione di svelare la sua collezione LifeWear per la prossima primavera-estate 2014 a Parigi il prossimo 20 novembre. 

Il termine LifeWear è stato introdotto da Uniqlo a livello globale in occasione del lancio della collezione autunno inverno 2013/2014 e riflette l’approccio dal design unico della società, focalizzata sul cliente. Invece di dettare stili o di seguire le tendenze, Uniqlo mira a fornire indumenti innovativo, universali nel design e di alta qualità.

LifeWear offre una linea di abbigliamento che favorisce il comfort e consente ai clienti di creare il proprio stile individuale. Commentando l’annuncio, il Direttore del Design di Uniqlo Naoki Takizawa ha dichiarato: “La collezione primavera e l’estate 2014 LifeWear promuove il comfort e lo stile individuale, privilegiando l’alta qualità e le caratteristiche intrinseche dei tessuti naturali.

Con la collezione primavera estate 2014 sarà presentata anche una speciale linea di abbigliamento femminile che è stata progettata in collaborazione con Ines de la Fressange, icona di moda e vera ambasciatore globale dello chic parigino. La nuova linea sarà in co- branding con Ines de la Fressange e sarà disponibile in una selezione di negozi Uniqlo in tutto il mondo. Naoki Takizawa ha aggiunto: “Abbiamo parlato regolarmente con Ines e scambiato opinioni su una serie di argomenti, tra cui tessuti e design e sono molto contento di essere il lancio della nuova linea che abbiamo creato insieme.

Uniqlo ha anunnciato anche la nomina di Nigo (Tomoaki Nagao) – creatore della linea di abbigliamento A Bathing Ape e ideatore anche delle linee di abbigliamento Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear entrambe insieme a Pharrell Williams – come primo direttore creativo per la nuova linea Uniqlo T -shirt. La prossima collezione primavera estate LifeWear 2014 include una varietà di nuovi disegni per le t-shirt da uomo, donna e bambino.

La collezione primavera estate 2014 LifeWear sarà svelata in anteprima a Parigi presso l’Hotel Salomon de Rothschild, il 20 novembre, e in seguito sarà presentata a New York e Tokyo.

169924849 (Large).jpg

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine

Atos Lombardini, la collezione primavera estate 2014: la natura metropolitana, le foto

Versace Uomo, la collezione primavera estate 2014: la sartorialità decisa e decorativa, le foto

Roy Roger’s, la collezione primavera estate 2014: le fantasie psichedeliche della California anni 70

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Fratelli Rossetti, la collezione primavera estate 2014: le scarpe d’ispirazione giapponese, le foto

Santoni, la collezione primavera estate 2014: l’Eden femminile selvaggio e prezioso, le foto

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2013