55DSL ha esplorato gli angoli del pianeta per proporre una collezione di T-shirts caratterizzate da fama e creatività riconosciute a livello internazionale.

Negli ultimi 5 anni, oltre 100 artisti hanno liberato la loro rampante creatività sulla collezione di T-shirt in edizione limitata 10.55.

Visto che si celebra il quinto compleanno, chi meglio dei cinque artisti 10.55 più iconici di questi anni avrebbe potuto aiutare a commemorare l’occasione? Con solo 1055 esemplari nel mondo, il party svoltosi a Milano presso gli studi di Vice celebra il progetto, con la partecipazione speciale di Andrea Rosso, artista d’eccezione per 10.55 nonchè Creative Director di 55DSL.

Dopo le tappe di Londra, New York e Barcellona, il tour mondiale di festeggiamento di questo anniversario approda a Milano ospitando un artista italiano di questo pool di 100 creativi internazionali, un artista d’eccezione e al contempo di famiglia: Andrea Rosso.

I due aspetti che meglio contraddistinguono Andrea sono la curiosità e la passione doti che esprime compiutamente nella sua funzione di Direttore Creativo di 55DSL. Se vi soffermate a domandargli cosa gli abbia insegnato la sua educazione, Andrea vi darà una semplice risposta: il gusto di rischiare. 

Abbiamo intervistato Andrea, artista d’eccezione per 10.55 nonchè Creative Director di 55DSL.

Designer, artisti, fotografi e grafici da tutto il mondo per il progetto 10.55, com’è cambiata in questi 5 anni la creatività?

Il progetto 10.55 è sempre stato contraddistinto da una grande libertà, abbiamo sempre lasciato carta bianca agli artisti. L’evoluzione di 10.55 si basa sulla perenne ricerca di nuovi talenti che portano ogni volta nuove influenze creative e nuove interpretazioni del progetto.  

La t-shirt passerà mai di moda?

Mai. La t-shirt non è una moda ma un’esigenza.  

55DSL ha scelto spesso internet come media di comunicazione, come vedi ad oggi il rapporto con il web e i social media?

Il web è un tassello imprescindibile di 55DSL: il nostro rapporto con il mondo esterno si basa quasi esclusivamente su questo mezzo. Scegliere il web come principale strumento di comunicazione, è stata una scelta facile che ci ha permesso di instaurare un dialogo spontaneo con il nostro pubblico di riferimento. Grazie al web abbiamo dato vita a progetti unici, come la serie di corti “Kids in Italia”, che ci ha dato la possibilità di supportare la creatività dei giovani italiani.

Come definiresti il tuo stile e cos’è la moda per Andrea Rosso?

Sicuramente per me moda è ciò che si indossa per sentirsi a proprio agio. Inoltre vedo il modo di vestirsi anche come uno stato d’animo, il mio è spesso colorato e vivo. Il mio stile? Un giusto mix tra capi di 55DSL e tutto l’archivio di pezzi vintage che ho scovato in questi anni.

55DSL T Shirt party: Andrea Rosso celebra il quinto anniversario della collezione 10.55

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ultimo aggiornamento: 06-11-2013