In occasione della presentazione del Calendario Campari 2014, Style & Fashion 2.0 ha intervistato l’affermato fotografo di moda Koto Bolofo, celebre per le sue immagini dinamiche e piene di vita, che ha firmato gli scatti della quindicesima edizione. 

Nato in Sudafrica, cresciuto nel Regno Unito e ora residente in Francia, Bolofo è un vero cittadino del mondo e rappresenta quindi la scelta perfetta per interpretare la Worldwide Celebration del Calendario.

Com’è stato scattare il Calendario Campari 2014, un Calendario che è ormai una vera e propria icona di stile e che quest’anno ha per tema la World Celebration?

Lo shooting del Calendario Campari è stato un perfetto ballo a “quattro”, una partnership ben riuscita: Uma Thurman , il Cliente , l’Agenzia e Koto Bolofo. Insomma I Fantastici Quattro! Parlando seriamente, Campari è un marchio iconico che ha osato ed è stato coraggioso a unire i Fantastici Quattro. Questo è ciò che rende Campari unico! Ci sono molte marche anche senza nome che non si prendono il rischio di sognare e creare una realtà magica. Quindi evviva Campari!

Ci racconta qualche aneddoto del backstage degli scatti con Uma Thurman?

Se mi sta chiedendo se ci sono stati momenti divertenti con Uma… assolutamente sì, ci sono stati momenti divertenti che abbiamo condiviso insieme. Lo shooting del Calendario consisteva in un mix perfetto di pura disciplina con un’ottima interpretazione di Uma, i risultati sono stati esplosivi!

C’è un segreto per catturare la vera essenza di una donna?

Per catturare la vera essenza di una donna è fondamentale che non mascheri il proprio io, la sua essenza, come una pecora, in particolare se in realtà sotto sotto lei è un lupo!

Cos’è per lei la red passion?

Per me il rosso è sinonimo di rivoluzione e di rivelazione per tutti coloro che hanno bisogno di vedere la verità.

Se dovesse riassumere la tua esperienza di lavoro sul Calendario Campari e del lavoro svolto con Uma Thurman?

Uma Thurman è un essere umano indimenticabile. Ho molto apprezzato l’esperienza di lavoro con lei e ho apprezzato il suo desiderio di raggiungere l’obiettivo del successo di questo Calendario con me. Uma ha instaurato con me un legame di vera amicizia che non ho alcun dubbio durerà per molto tempo.

Come vive ad oggi il rapporto tra la fotografia e i nuovi social media fotografici come Instagram?

La mia opinione sulla fotografia reale in contrapposizione con la cultura dell’instant del social media Instagram di oggi è che le persone sono diventate dipendenti a “fotografare” senza pensare, significa che ci sono miliardi di miliardi e miliardi di milioni di innumerevoli immagini spazzatura che sono in giro per la rete e inquinare il nostro universo. Io dico sempre: ” Pensa e guardare prima di fare scattare”.

I suoi consigli ai giovani fotografi?

Il mio più grande consiglio ai giovani fotografi di oggi è che dovrebbero comprare una macchina fotografica di seconda mano, un’analogica 35 millimetri e imparare ad usarla. Naturalmente, ci sarà la solita scusa noiosa che ‘la pellicola sta morendo’, ma invece lei è ancora lì, se avete fame e volete essere un giorno dei grandi fotografi, è da lì che dovete partire per andare alla ricerca dell’anima della fotografia. In questo modo capirete che la fotografia reale è un mestiere in cui si dipinge con la luce.

Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo

Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo Calendario Campari 2014 Uma Thurman: l'intervista esclusiva al fotografo Koto Bolofo

LEGGI ANCHE

Calendario Campari 2014 Uma Thurman: svelati gli scatti di Worldwide Celebrations, tutte le foto

Calendario Campari 2014: Uma Thurman e la Red Passion, svelata la copertina

Calendario Campari 2014: John Nollet ha curato l’hair styling di Uma Thurman

Calendario Campari 2014 Uma Thurman: Worldwide Celebrations, le foto del backstage

Penelope Cruz Calendario Campari 2013: la Red Passion e le superstizioni intriganti, tutte le foto

Penelope Cruz Calendario Campari: la crisi in Spagna, Sanremo e la superstizione, l’intervista

Penelope Cruz foto: le immagini del Calendario Campari

Penelope Cruz foto calendario: per Campari sfida la superstizione

Penelope Cruz foto calendario: protagonista del Campari 2013, ecco il backstage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2013