In occasione di Paris Photo, il negozio Max Mara di Avenue Montaigne a Parigi presenta in anteprima la collezione Primavera Estate 2014 di ‘S Max Mara Here is the Cube e inaugura un’istallazione di immagini inedite della fotografa olandese Viviane Sassen, nuova autrice della campagna pubblicitaria. 

Le immagini esposte sono state realizzate sull’isola di Milos in Grecia, durante lo shooting. “La moda per me è sempre stata una specie di parco giochi dove compiere esperimenti con le forme, i colori e le strutture“. È così che Sassen spiega il suo approccio alla fotografia di moda.

Nata ad Amsterdam nel 1972 e cresciuta in Africa, Viviane Sassen è tra le sei artiste selezionate per la mostra New Photography del Museum of Modern Art di New York nel 2011. La retrospettiva del suo lavoro come fotografa di moda In and Out of Fashion ha toccato alcune delle più rinomate istituzioni culturali del mondo e i suoi lavori sono nelle collezioni di moltissimi musei.

L’universo di Here is the Cube, il progetto di piumini design, componibili e accessoriabili della collezione ‘S Max Mara, prosegue nel suo percorso di trasformazione all’insegna di un calibrato mix tra estetica e funzionalità. Nato nel 2008 e diventato subito un must, il mondo di The Cube introduce con la primavera-estate 2014 una nuova proposta nella gamma dei SummerCube.

Dopo i WindCube, presentati nel 2012, e i DesertCube, lanciati nel 2013, l’offerta di piumini iperlight della collezione estiva si arricchisce con l’introduzione dei SilkCube.

Le caratteristiche di versatilità proprie di questa collezione trovano espressione nell’estetica sofisticata ed elegante di due capi reversibili: una cappa dalla linea pulita con cintura e cappuccio staccabile e un modello a vestaglia, più vicino all’iconica immagine di The Cube.

Realizzati con un esterno in di seta, lino e microfibra abbinato a un interno in tela tecnica antigoccia, i due capispalla possono essere impreziositi da cinture ricamate e da polsi e bordi intarsiati o realizzati in visone o volpe. Insieme ai SilkCube, la primavera-estate 2014 porta con sé anche un nuovo modello di WindCube, evoluzione tecnologica dalle elevate performance antivento di The Cube. Un parka, anch’esso reversibile, accessoriabile e con interno in tessuto antigoccia. Restando fedeli al progetto originario, i nuovi SummerCube svelano un dna camaleontico grazie alla loro componibilità.

Novità di stagione, complemento ai dettagli in pelliccia, sono gli accessori con ricami di cristalli e broderie a ricreare l’effetto di vetri multicolori. Accanto alla palette dell’estate, tra vivaci toni di arancione e giallo limone, e ai colori saturi di un giardino primaverile, il nero entrerà per la prima volta anche nella collezione Primavera Estate 2014.

'S Max Mara Here is the Cube: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, le foto

'S Max Mara Here is the Cube: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, le foto

LEGGI ANCHE

Max Mara Tokyo: l’evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner

Max Mara, la collezione primavera estate 2014: eleganza neo-minimal, le foto della sfilata

Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities

Max Mara, campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: protagonista Jennifer Garner, le foto

Paris Fashion Week 2013: l’elegante working girl di Max Mara Atelier, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Hailee Steinfeld special guest da Max Mara, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: l’architettura Bauhaus di Max Mara, tutte le foto del fashion show

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2013