Dopo il successo del servizio Initials offerto sul proprio sito e-commerce, Bottega Veneta estende la possibilità di personalizzare borse e accessori con le proprie iniziali, presentando Initials in selezionate boutique Bottega Veneta nel mondo. Su Style & Fashion 2.0 le foto del party evento a Roma.

Precedentemente offerto esclusivamente online, viene proposto anche nei punti vendita e inequivocabilmente aggiunge una nuova dimensione al famoso motto di Bottega Veneta: “When your own initials are enough”, sottolineando l’impegno del marchio a offrire un’esperienza di shopping unica.

Initials unisce la bellezza dell’intreccio artigianale in nappa tipico di Bottega Veneta, all’eleganza e individualità del monogramma. Il progetto offre una selezione di prodotti in quattro colori, con un’ulteriore gamma di tonalità disponibili per le lettere.

Le clienti potranno scegliere tra due shopper in nappa intrecciata, una cintura, una selezione di portafogli, beauty case ed altri articoli di piccola pelletteria. Per l’uomo la proposta include una tote-bag, una messenger ed una cross-body bag, due portafogli e una cintura. Ogni creazione è intrecciata a mano utilizzando la più pregiata qualità di nappa, rifinita internamente in suede per conferire maggior leggerezza oltre che un carattere distintivo.

Bottega Veneta è rinomata per la sua palette unica e inusuale, e il colore gioca un ruolo rilevante nel programma Initials. Sia le pelli che le lettere sono proposte in tonalità ricche e affascinanti. Il processo funziona come segue: dopo aver scelto il prodotto, si può selezionare uno tra i quattro diversi colori di pelle.

Per la donna le tonalità sono il nero, l’ebano, il rosso vivo e il bianco antico. Per l’uomo ci sono il nero, l’ebano, un celestiale blu profondo, e per la piccola pelletteria il vermiglio. Le lettere sono declinabili in otto colori: bianco, nero, ebano, blu indaco, giallo tramonto, rosso vivo, rosa antico e verde irlandese. Si può utilizzare un unico colore per tutte le lettere oppure accostare più colori, secondo il gusto personale. È inoltre possibile progettare un prodotto con solo due iniziali.

Sono felice di poter lanciare il servizio Initials poiché ci permette di sviluppare ulteriormente la filosofia orientata al cliente di Bottega Veneta“, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “Il servizio è veramente personale e il processo è divertente. Il lato migliore è che i prodotti sono contraddistinti da uno stile meraviglioso“.

Oltre all’e-commerce il servizio è esteso alla boutique di Roma, in Piazza San Lorenzo in Lucina 9 fino al 17 novembre sarà possibile usufruire del servizio “initials” che permette di personalizzare con le proprie iniziali una serie di borse e accessori e successivamente il servizio sarà poi disponibile nella boutique Bottega Veneta di Bologna, Galleria Cavour, dal 21 al 23 Novembre.

Bottega Veneta Initials: la personalizzazione di borse e accessori in boutique a Roma, il party

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ultimo aggiornamento: 16-11-2013