Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, presenta la sua linea di sofisticate borse Hip Bamboo per la collezione Cruise 2014. La linea Hip Bamboo è caratterizzata da uno dei tradizionali simboli della Maison: il bambù.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, presenta la sua linea di sofisticate borse Hip Bamboo per la collezione Cruise 2014. Queste proposte dall’eleganza discreta introducono il più recente capitolo della storia degli iconici accessori Gucci. 

La linea Hip Bamboo è caratterizzata da uno dei tradizionali simboli della Maison: il bambù. Accostata alla pelle, la canna brunita su fiamma crea una potente combinazione di materiali e texture. I modelli Hip Bamboo sono caratterizzati da una speciale chiusura con bambù e cordoncini scoubidou.

Il risultato è una borsa ultra moderna in morbido cervo e in pitone. Questo modello, naturalmente elegante e raffinato, incontrerà il gusto dei cultori della migliore pelletteria. I pregiati e morbidi materiali esprimono un lusso rilassato e informale che gioca con la discreta sensualità che pervade la collezione ready-to-wear Cruise 2014.

La Hip Bamboo rappresenta il perfetto complemento alle calde tinte unite, alle stampe e alla disinvoltura di quegli outfit che prevedono la sovrapposizione di più capi, esprimendo la visione di Frida Giannini per la stagione resort. I quattro modelli della Hip Bamboo includono una shopper, due borse a spalla e una clutch. La palette racconta un equilibrio tra le tinte classiche del cacao, nero e acero e le più moderne e vivaci, ruggine e lampone.

Mentre la chiusura rievoca l’iconica Gucci Bamboo creata nel 1947, un’elaborata tracolla in cervo o pitone intrecciata a mano ricorda la costruzione dei frustini in pelle usati nell’equitazione. La collezione di borse Cruise 2014 è disponibile in selezionate boutique Gucci in tutto il mondo e su gucci.com.

Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014 Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014 Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014 Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Gucci borse 2013: il video Bamboo Confidential che celebra iconica bag

Beyonce The Mrs Carter Show tour: la cantante veste Gucci, gli outfit One of a Kind

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Gucci Cruise 2014: il glamour anni 70, l’eleganza rilassata, le foto

Gucci Collezione PreFall 2013: gli anni ’50 e le nuove it bag iconiche, Bamboo Shopper e Lady Buckle

Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all’uomo con il Made to Measure e Lapo’s Wardrobe

Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Made to Measure presentata a Milano Moda Uomo

Gucci Cruise 2014: il glamour anni 70, l’eleganza rilassata, le foto

Milano Moda Uomo 2013: il party di Gucci e Lapo Elkann, le foto con Luca Argentero e le celebrities

John Legend Summer Tour 2013: l’artista veste Gucci, le foto dei bozzetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: Gucci Museo presenta Joana Vasconcelos

Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Lapo’s Wardrobe Made to Measure, il bozzetto

Celebrities Style 2013: Bradley Cooper, Jessica Biel, Kate Beckinsale e James Franco in Gucci