Lasciarsi dopo tanti anni: è la scelta giusta?

Lasciarsi dopo tanti anni è una scelta complicata e non priva di paure e insicurezze ma questo non vuol dire che non sia giusta

Lasciarsi dopo tanti anni è una decisione complicata e molto difficile. Da un lato ci sono la voglia ed il bisogno di riprendere in mano la propria vita, di stare bene ed essere felici, dall’altro c’è la paura, il terrore di restare da soli, di dover ricominciare con tutte le paranoie del caso.

Venirne a capo è molto difficile, bisogna guardarsi dentro e capire cosa si preferisce, qual è la strada giusta per noi, per il nostro cuore e la nostra vita, da un lato c’è l’infelicità certa, dall’altro le incognite del futuro e dei cambiamenti. Probabilmente si arriva ad un punto in cui la paura non fa più così tanta paura come la certezza di restare incastrati in questa vita che non ci permette di vivere pienamente il tempo che ci è stato concesso.

Quando si sta insieme a qualcuno per tanto tempo ci si dimentica com’è stare da soli, ci si sente eccitati all’idea del nuovo inizio, ma anche sopraffatti dalle paure e dalle nostre insicurezze. A volte però le storie arrivano a dei punti di non ritorno, a situazioni e malesseri oltre i quali non c’è più sopportazione o spirito di sacrificio che tenga.

Valutate bene il da farsi e ascoltate il vostro cuore, saprà indicarvi la strada giusta.

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →