L’amore ai tempi dei social, sparire senza lasciare traccia

Si chiama ghosting e significa essenzialmente lasciare senza dare spiegazioni e senza prendersi le proprie responsabilità

Si chiama ghosting ed è l’ultimo atto delle storie d’amore ai tempi dei social network, ora che tutto si può risolvere tramite web, smartphone e internet anche lasciarsi è diventato easy. Lasciarsi è una scelta impegnativa e difficile ma ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e lo stesso vale per i rapporti nati su internet, anche se i mezzi sono cambiati i sentimenti, il rispetto e la gentilezza non dovrebbero mai essere messi in secondo piano.

Il ghosting non è altro che lo sparire, dapprima piano piano e poi definitivamente, vuol dire non rispondere più al telefono e ai messaggi, non cercarsi più, far passare un sacco di tempo prima di dare una stupida risposta banale e soprattutto non dare spiegazioni.

Sparire e lasciare che sia il tempo e l’assenza a parlare per noi, senza prendersi la responsabilità di dire cosa non va, che è finita, che la magia è passata, insomma ci vogliono educazione e rispetto nei rapporti con le altre persone, anche quando non è facile.

Voi che ne pensate? Avete mai adottato la strategia del ghosting?

Fonte | repubblica

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →