Una nuova storia tutta da scrivere nel segno dell’eccellenza, Kiton annuncia l’acquisto di Palazzo Ferré, il famoso immobile di Via Pontaccio a Milano che fu sede della maison Gianfranco Ferré

Gli oltre 4000 metri quadri di spazio diventeranno un luogo dedito al massimo dell’eccellenza del Made in Italy, ovvero al cuore dei prodotti e dell’azienda Kiton. Dopo accurata ricerca, questo spazio si è infatti dimostrato la scelta ideale per rispecchiare al meglio i piani di espansione del brand.

In un primo momento si procederà a un restauro conservativo di tutti gli interni: si tratta della ferma volontà di non interrompere una tradizione e, allo stesso tempo, di perpetuarla con una nuova storia di eccellenza.

Palazzo Kiton sarà così diviso in show-room (in quella che fu la sala delle sfilate), uffici commerciali e, al piano terra, una boutique-sartoria aperta al pubblico dove si potrà ammirare il metodo di lavoro di Kiton, vero e proprio modus operandi che ha fatto della qualità, della tradizione sartoriale e dell’alta artigianalità le regole ferree del suo operato.

Come successo nel palazzo acquistato e aperto a New York nel 2003, Kiton svilupperà il nuovo Palazzo di Via Pontaccio non come una vetrina ma come un luogo di scambio, una porta aperta sulla città, sulla sua vita e soprattutto sul suo ruolo di capitale della moda.

Le prime iniziative legate a questo percorso prenderanno il via durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo, con un evento pensato per la kermesse delle sfilate maschili. “Abbiamo trovato in questo palazzo la casa ideale per accogliere e raccontare la qualità e l’eccellenza di Kiton“, ha commentato Antonio De Matteis, amministratore delegato del marchio. “È nostra ferma convinzione pensare questi spazi come fossero una porta aperta sulla nostra realtà e sul nostro modo di intendere il Made in Italy e l’alto artigianato, ovvero i valori che hanno caratterizzato la storia, la tradizione e il successo di Kiton“.

Questa operazione è stata fortemente voluta dal nostro Presidente e ha raccolto i consensi di tutta l’azienda. Milano è una delle capitali mondiali della moda, del disegno industriale, della finanza e ora, contando su questa nuova e prestigiosa sede, la Kiton è pronta a spostare il suo baricentro commerciale, creativo e della comunicazione in questa città.

Il pensiero di Alberto Ferré: “Non posso che esprimere la mia soddisfazione: lo spazio tanto amato da mio fratello Gianfranco diventa da ora la sede di un marchio italiano, prestigioso, attento e rispettoso della tradizione e dell’eccellenza. Un ideale passaggio di consegne nel solco dei valori condivisi dello stile e dell’eleganza.

Kiton.jpg

LEGGI ANCHE

Tendenze moda autunno inverno 2013 2014: Kiton, un tocco d’eleganza classica

M Missoni boutique: il nuovo store di Abu Dhabi e lo shop in shop a Taiwan

Prada Istanbul store: inaugurata la nuova boutique nel prestigioso mall Zorlu Center, le foto

Morellato Venezia boutique: inaugurato il nuovo monomarca, le foto dell’evento

Malloni store Roma: inaugurata la nuova boutique monomarca, il party con Francesca Neri

Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013