Coccinelle rende omaggio alle icone dello stile francese, creature chic che vivono l’eleganza come scelta individuale, essenziali e glam al tempo stesso e, per l’Autunno Inverno 2103/2014, propone un cocktail irresistibile di razionalità e sensualità, di esprit metropolitano e voglia di sedurre. 

Istinto formal e temperamento casual, una doppia anima per borse tutte da scoprire, audaci ma affidabili, complici del quotidiano, capaci di custodire un segreto e di suscitare il desiderio. Fermo immagine sulla forma. Star dichiarata dell’ultima collezione Coccinelle è la soft-bag di sapore vintage, in camoscio o in vitello. Segni particolari: la chiusura a scatto da cartella, la tracolla e le lavorazioni tipiche della selleria, che condivide con borse a mano, clutch, microborsine e sacche.

Attrici co-protagoniste: la raffinata lady-bag dall’anima rétro, alla ricerca del contrasto tra femminilità e rigore; e l’iconica Celeste, che scopre volumi inediti e ritrova il dettaglio prezioso della C rovesciata di metallo. Le shopper a doppio manico recitano volentieri il ruolo di carry-all: ma riscattano il loro lato utility con mix inediti vernice/wool e fettucce di nappa a passanastro.

Punta sugli effetti speciali la nuova collezione Coccinelle: superfici glossy contro feltri winter, bordi colorati a sorpresa, zip che interrompono la continuità, suede dal tocco velvet. La luce dell’oro antico percorre le profilature di tasche a battente e workwear bag, mentre minuscole borchie rendono rock le sacche da giorno.

Fantasiosi i trattamenti della pelle: vitello spazzolato, saffiano, sauvage. A stampa pitone, cocco, alce. Metallizzato, nappato, bubble. Materiali in technicolor. Sullo sfondo classico del nero profondo, spiccano il testa di moro e il blu in ogni sua sfumatura, ciano, petrolio, carta da zucchero.

La palette fredda di bianchi, polvere e avana è riscaldata dai colori della terra, dai rossi e dalle armonie dei cuoio e dei brown, omaggio di Coccinelle alla grande tradizione pellettiera italiana. Logo in primo piano, ma reinterpretato in intrecci che proiettano pattern decorativi originali: traforati nel cavallino in nuance cosmetiche, imprimé nella plastica a colori primari, tridimensionali nella pelle. Heritage grafico, iper contemporaneo, senza tempo.

Dettagli dal sapore vintage e anima da globetrotter è la World Wide Bag, la nuova it-bag Coccinelle, una rivisitazione chic della classicissima e intramontabile “messanger bag”, icona metropolitana per eccellenza. Versatilità urbana e praticità raffinata, fresca e perfetta per ogni outift, dal più casual al più elegante, la World Wide Bag è pensata per una donna casual, contemporanea e dinamica che desidera essere femminile ed elegante night & day.

Punto di forza di questa nuovissima bag è la sua doppia anima informale e chic grazie ai dettagli diversamente utilizzabili: la lunga tracolla, da scegliere quando si desidera un mood più easy e la comoda impugnatura per una versione handbag, perfetta anche per indossarla “a braccio” con piglio discretamente chic. Dettaglio di carattere, imprescindibile dal modello “cartella” al quale si ispira, è il moschettone di chiusura in metallo dorato.

Vivace, dall’allure chic ma informale, l’intramontabile stampa tartan, il motivo a quadri per eccellenza, ritorna a essere protagonista briosa e raffinata, che lo declina in una special collection dall’appeal urban-glam. Una bowiling bag iper-chic dal design essenziale diventa così un accessorio ancora più sofisticato e originale se interamente rivestito con il caldo tessuto in stile college. Prodotta dalla collaborazione di Coccinelle con Lochcarron of Scotland, storica e prestigiosa azienda specializzata nella produzione di esclusive stoffe e capi in tartan, la bowling bag, disponibile anche nella versione small, è una sintesi raffinata di qualità e design. 

Coccinelle, le borse dell'autunno inverno 2013 2014: i must have essenziali e glam, le foto

Coccinelle, le borse dell'autunno inverno 2013 2014: i must have essenziali e glam, le foto Coccinelle, le borse dell'autunno inverno 2013 2014: i must have essenziali e glam, le foto Coccinelle, le borse dell'autunno inverno 2013 2014: i must have essenziali e glam, le foto

LEGGI ANCHE

Coccinelle borse autunno inverno 2014: le indossano Melissa Satta, Serena Autieri e Justine Mattera

Coccinelle borse 2013: le indossano Justine Mattera, Martina Colombari e Natasha Stefanenko

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il surrealismo maschile di Angelos Frentzos, tutte le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2014: le borse must have di Desmo, le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014 uomo: gli avventurieri moderni di Bally

Tendenze Moda Autunno Inverno 2014: il viaggio di Manuel Ritz, la campagna

Tendenze moda autunno inverno 2013 2014: la capsule collection Malhia Kent x 7 For All Mankind

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: la collezione di Matthew Williamson per Lindex

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: lo stile grunge anni ’90 di Bershka, tutte le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2014: il lusso esotico di Thalé Blanc, le clutch e i gioielli

Intimissimi, la collezione autunno inverno 2013 2014: la nuova testimonial Tamara Lazic, la sfilata

Tendenze Moda Autunno Inverno 2014: Stella Jean, il viaggio esplorativo tra Ande, Mongolia, Africa

Tendenze moda autunno inverno 2013 2014: la sartorialità ricercata di Alcoolique, le foto

Sergio Rossi, la collezione autunno inverno 2013 2014: la gabbia e l’architettura, tutte le foto

Tendenze moda autunno inverno 2013 2014: le farfalle femminili di Natargeorgiou, le foto

Neil Barrett, la collezione autunno inverno 2013 2014: il minimalismo maschile in salsa Bauhaus

Vic Matié, la collezione autunno inverno 2013 2014: le scarpe dall’allure iper grintosa e femminile

Dondup, la collezione autunno inverno 2013 2014: le foto del party con Asaf Avidan

Gaetano Navarra, la collezione autunno inverno 2013 2014: la nuova era del lusso, le foto

Eduardo Wongvalle, la collezione autunno inverno 2013 2014: le borse dal mood city-chic

Bally, la collezione autunno inverno 2013 2014: i pezzi icona heritage e la musa Lee Miller, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2013