“How clean is your house” il reality per scoprire se la tua casa è pulita

[embed1]

In Gran Bretagna è ormai una trasmissione di successo, che spopola fra diversi target di pubblico: si chiama "How clean is your house" e come avrete capito dal titolo, si occupa della vera e propria pulizia delle case inglesi.

In pratica, in ogni puntata si prende in esame un'abitazione, si giudica il suo stato di "pulizia", e poi due signore vere esperte di rimedi contro lo sporco, la rivoltano come un calzino, grazie anche all'aiuto di specialisti mirati. Alla fine di ogni puntata l'ordine è ristabilito e tutto ritorna a essere lindo, mentre i telespettatori si erudiscono ogni volta di più grazie ai consigli pratici, semplici e talvolta anche eco-friendly delle due signore super-pulitrici.

Pare che le case degli inglesi che finiscono in questa trasmissione, siano ridotte ai minimi termini (come si vede in effetti dal video) e che il sudiciume che vi si trova desti non poche perplessità, tanto da pensare che vengano messe in tale stato appositamente per creare ascolti.

Le domande però sorgono spontanee: se lo stesso format arrivasse anche in Italia, come risulterebbero invece le nostre case? (Sicuramente meglio di quella del video...) Chi di noi se la sentirebbe di passare il test "di pulizia" davanti a milioni di persone? E se poi scoprissimo che la nostra casa non è pulita come ci aspettavamo? Quanto siamo brave in realtà a fare le casalinghe? E se lo stesso test lo facessimo invece agli uomini single, cosa ne uscirebbe?

Via | Libero

  • shares
  • Mail