Un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti per una serata elegante e romantica

Se avete una serata romantica ma non avete molto tempo per aggiustarvi i capelli, ecco un’acconciatura da fare in 10 minuti

Avete una serata importante, magari una cena romantica con il vostro amore, che ha deciso di portarvi in un ristorante elegante, ma non sapete assolutamente come acconciare i vostri capelli lunghi o medio lunghi e lisci? Niente paura perché ho qui un video tutorial pensato appositamente per voi e per un’occasione chic, nella quale sbagliare acconciatura è assolutamente impossibile.

Si tratta di un’acconciatura veloce e facile, da realizzare anche all’ultimo minuto: in poche mosse i vostri capelli assumeranno un nuovo stile, saranno decisamente più eleganti e romantici e potranno abbinarsi alla perfezione con il vostro bellissimo abito da sera che avete scelto per stupire e lasciare a bocca aperta il vostro lui.

Vediamo allora come si realizza questa facile e veloce acconciatura da fare in 10 minuti.

Tra le acconciature veloci per i capelli lunghi, questa è sicuramente la più intrigante, perfetta per le più giovani ma anche per le donne più mature. Cominciate spazzolando bene i capelli e dividendoli bene in due ciocche. Dopodiché potrete unire altre ciocche a quella più bassa e continuare così, finché non avrete ottenuto l’effetto proposto dalla ragazza nel video tutorial.

Il risultato ottimale dovrà essere una sottile treccia a due ciocche. Fissate la parte finale con una pinzetta e portate la vostra treccia dietro la testa, come se fosse una deliziosa coroncina. Fate la stessa cosa anche dall’altra parte, avendo cura di tirare bene i capelli. Quando avrete portato dietro questa seconda treccia, prendete un elastico piccolo trasparente e andate ad unire le due ciocche.

Aggiustate bene la parte frontale, sistemando le treccioline. Le ciocche dovranno essere più morbide nel risultato finale.

L’acconciatura adesso è finita e voi siete pronte per la vostra serata romantica. Buon divertimento!