Nice Things“, il brand catalano di prêt a porter, prosegue la sua strategia retail sul mercato francese e inaugura il suo primo punto vendita a Parigi, nel prestigioso Department Store So Ouest.  

Con l’apertura nella capitale, raggiungono quota 10 le boutique di Nice Things distribuite in maniera capillare nel territorio francese che dimostrano l’importanza di questo mercato per il brand.

Il concept del punto vendita amplifica l’essenza della maison e la filosofia della stilista, Paloma Santaolalla, che viene enfatizzata nel “Wall of Memories”, un angolo della boutique che raccoglie i souvenirs e i coup de cœur piu’ rappresentativi della stilista catalana, capaci di riassumere la sua personale visione dello stile e del suo percorso creativo.

Ecco allora scatole di segreti, bambole, foto della stilista da piccola insieme ai genitori, cappelli, oggetti disparati, apparentemente senza alcuna relazione tra loro, ma uniti da un commune denominatore, il fatto di essere Nice Things.

L’atmosfera della boutique è caratterizzata da un tocco vintage di ascendenza britannica e i modelli delle collezioni di abbigliamento e accessori sono esposti come all’interno di una casa: un mix unico, che contribuisce a rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Accanto al prêt a porter, si possono trovare in vendita anche le caratteristiche lampade “Tea Light”, realizzate con teiere e porcellane antiche. La maison catalana Nice Things è stata creata nel 1995 da Paloma Santaolalla e da Miquel Lanna, ed è conosciuta e apprezzata per il suo pret a porter glamour e di tendenza, dalle caratteristiche uniche che hanno contribuito a rendere celebre la maison oltre i confini nazionali e a espandersi in tutta Europa con boutique monomarca, corner nei principali department store e punti vendita multimarca.

LEGGI ANCHE

Nice Things Paloma’s online shop: il restyling del sito e lo shopping online

Alberto Guardiani boutique Turchia: inaugurato il nuovo monomarca ad Ankara

Miu Miu store: inaugurate due nuove boutique a Istanbul e Miami, le foto

Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto

Les Copains negozi Roma: il nuovo concept della boutique di Via Borgognona

M Missoni boutique: il nuovo store di Abu Dhabi e lo shop in shop a Taiwan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2013