Perché gli uomini preferiscono farsi lasciare?

Cerchiamo di capire perchè la maggior parte degli uomini preferisce farsi lasciare e cosa si nasconde dietro questo comportamento.

Sarà capitato a tutte di stare con un uomo che alla fine si è fatto lasciare… i maschietti non vogliono mai fare i carnefici, preferiscono comportarsi in modi talmente assurdi da costringerci a dire basta. Il sesso forte quando c’è da prendersi delle responsabilità, tanto forte non è mai, anzi tende a scaricare sulla compagna il merito delle scelte più drastiche.

Ma perché gli uomini preferiscono farsi lasciare piuttosto che porre ad una storia che palesemente non funziona? Potremmo catalogare tutto sotto la voce codardia ma cerchiamo di analizzare questo comportamento tipico degli uomini.

Quando si tratta di sentimenti noi donne siamo più consapevoli di quello che vogliamo per la nostra vita, ma anche più risolute nel discutere se qualcosa che non va e nel cercare un chiarimento. Diciamo pure che non ci accontentiamo e che non riusciamo a restare indifferenti di fronte a determinate situazioni, per cui alla fine se c’è da lasciare lo facciamo, senza rimandare all’infinito.

I maschi tendono a rimandare, a fare i propri interessi e ad allontanarsi senza effettivamente prendere decisioni, di fronte a questo atteggiamento poi siamo noi a dire basta e loro ne escono senza sensi di colpa e senza poter essere accusati di nulla… o almeno così credono loro!

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →