Le illusioni che fanno male alla coppia

Le illusioni d’amore non fanno bene alla coppia perchè si rischia di ritrovarsi dove non si vuole andare

A volte abbiamo talmente tanto bisogno di amare ed essere amati che non prestiamo attenzione a troppe cose, ci illudiamo che tutto stia andando bene e ignoriamo i segnali che dovrebbero farci fare un passo indietro. Le illusioni in amore sono il nemico numero uno, dobbiamo imparare ad osservare la realtà per quella che è, senza i filtri a cuoricini che noi tendiamo ad usare ogni volta che si presenta davanti a noi un potenziale principe azzurro. Ma come proteggerci dalle illusioni? Quali sono le illusioni che fanno male alla coppia?

  • Se il nostro istinto ci suggerisce di non fidarci, prendiamo un bel respiro e rallentiamo, cerchiamo di vederci chiaro.
  • Prima di ogni cosa è essenziale capire cosa vogliamo noi, cosa ci fa stare bene e se la direzione che abbiamo preso è quella giusta.
  • Guardarsi dentro fa paura ma è la cosa più importante, dobbiamo cercare di chiarirci le idee e mettere ben a fuoco quello che stiamo vivendo.
  • Se si sono innescate delle dinamiche che non vi fanno stare bene metteteci un punto, vedrete che già questo vi aiuterà a capire.
  • Non illudiamoci che ignorare i problemi li faccia sparire, bisogna affrontare tutto e trovare il modo di andare d’accordo.
  • Evitate di non parlare delle cose importanti come matrimonio, figli, religione, alla fine tutti i nodi vengono al pettine e meglio risolverle presto queste cose.

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →