Le coppie davvero felici sono quelle che parlano di tutto, anche di pupù

Qual è il segreto di una coppia felice? Parlare di tutto, anche delle cose più intime… come la pupù!

Come si fa a stabilire se una coppia è veramente felice? Si possono fare i test, i sondaggi, mettere in pratica i consigli degli esperti ma in realtà, pare che una coppia felice sia quella che riesce a parlare anche delle cose più intime, e non parliamo di sesso stavolta, ma di pupù

Per essere una coppia felice bisogna essere spigliati, sentirsi a proprio agio e stare tranquilli, la complicità passa anche (e soprattutto!) per la quotidianità, per il dividere gli stessi spazi, lo stesso letto ed anche lo stesso bagno. Alla fine cosa c’è di più intimo e privato dei propri bisogni corporali? Una coppia affiatata parla liberamente anche di quello, non nasconde i bisogni fisiologici dietro improvvisi mal di pancia e non inonda il bagno di mille profumi per mascherare quello che con una finestra aperta andrà via solo.

I ricercatori che sostengono questa tesi hanno spiegato:

“Tra due persone deve esserci sintonia e nessun tipo di imbarazzo. Chi si ama sa condividere tutti i momenti della vita con il proprio compagno. Parlate dei vostri bisogni corporali non state facendo del male a nessuno. State facendo quello che la natura impone di fare. Parlatene con il vostro partner, ma evitate di scendere in particolari”.

Fonte | leggo

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →