Cucinare insieme, un modo goloso per superare la crisi di coppia

Avete mai sentito parlare della cooking therapy? Secondo gli psicologi cucinare insieme aiuta a superare le crisi di coppia

Cucinare è rilassante e farlo in coppia lo è ancora di più, secondo gli esperti cucinare insieme è il modo migliore per superare la crisi di coppia e i litigi. Cucinare insieme ristabilisce l’armonia, fa sentire complici e uniti, lo sanno bene gli chef che da qualche tempo organizzano dei corsi di cucina per coppie in cui da un lato si preparano ottimi manicaretti, dall’altro ci si lascia avvolgere dai profumi, dai sapori e dagli ingredienti.

Cucinare è molto più che preparare da mangiare, vuol dire mettere amore in quello che facciamo, trasmettere la nostra passione e l’attenzione per l’altro, è un gesto d’amore che accomuna tutte le persone del mondo. Potete iniziare con un corso semplice e poi se vi piace magari passare ad altro, è sempre bello imparare cose nuove e farlo insieme lo è ancora di più.

La cooking therapy anche se state attraversando una crisi o un periodo particolarmente litigioso e dal quale non riuscite ad uscire. Se la cucina non è il vostro forte potete optare per le degustazioni oppure per dei viaggetti gourmet, ormai ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti.

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →