Le posizioni sessuali per ritrovare la passione a letto

Le migliori posizioni sessuali per ritrovare la passione e divertirsi con il proprio partner

Il sesso è una parte fondamentale dell’amore, aiuta ad essere complici, vicini, a conoscersi, a capirsi e anche ad instaurare un’intimità profonda e unica. Le relazioni d’amore vivono di affetto ma anche di tanti piccoli equilibri che cambiano nel tempo, ogni storia ha alti e bassi e spesso questi ultimi sono accompagnati da inappetenza sessuale. In molti casi ritrovare la passione sotto le lenzuola aiuta anche tutto il resto. Vediamo insieme le posizioni sessuali per ritrovare la passione a letto, per provare qualcosa di nuovo e divertirsi!

  • Posizione della libellula: si parte dalla posizione del cucchiaio, la donna deve alzare la gamba esterna ed avvolgerla intorno a quella di lui.
  • Posizione della rana: la donna si sdraia a pancia in giù sul letto, si mette un cuscino sotto il bacino e l’uomo la penetra da dietro.
  • Posizione della bicicletta: la donna si mette sulla sponda del letto con la pancia in su, l’uomo poggia le gambe di lei sulle sue spalle. In questo modo si può andare molto in profondità.
  • Posizione del cavallo ribaltato: l’uomo si stende sul letto e la donna si mette su di lui dandogli da schiena, si può mettere seduta o sdraiata l’importante è dare il giusto ritrmo.
  • Posizione del 69: è una posizione classica ma che regala forti emozioni, si può mettere la donna sopra oppure mettersi entrambi sul fianco.