Registri diversi costruiscono un insieme armonico attraverso sovrapposizioni di ispirazioni che spaziano dagli anni 20 alla contemporaneità delle metropoli di oggi. Il risultato è una collezione che unisce passione, tradizione ed lementi d’avanguardia, ispirata dall’amore per le cose belle. Un uomo deciso e campione di un gusto classico seppur originale, questo è il concetto che sta dietro alla collezione uomo autunno inverno 2013/2014 di Santoni

Un grande classico, la doppia fibbia, modello signature Santoni, che trova in una palette di tendenza una sua interpretazione di grande classe. Così per il blu oltremare, ancora una volta emblema di eleganza in questa collezione Santoni. Completano la palette i verdoni, i bordeaux e le varie gradazioni del marrone, fino al testa di moro. Colori stesi a mano che con la loro ricchezza e profondità sono ancora una volta protagonisti nella collezione.

Le proposte pensate per la sera sono raffinati arrangiamenti in total black e declinati in diversi materiali: dalla vernice, al coccodrillo, dal velluto al cavallino. D’ispirazione anni ’20 i nuovi modelli worker, che rivisitano secondo forme essenziali e contemporanee l’eleganza borghese d’altri tempi. Si tratta di una scarpa che definisce uno stile sartoriale e moderno, con un’indole da dandy contemporaneo. 

Le proporzioni qui sono ridisegnate e perfettamente calibrate individuando un nuovo equilibrio della scarpa classica, così come la scelta dei colori che si dispiega attraverso toni sobri e sofisticati, dal grigio al marrone. Modelli in cui si ha la sensazione che la patina del tempo aggiunga un tocco di charme a una scarpa per veri intenditori. Un clin d’oeil alla montagna retrò con la Nuova Everest, ultima evoluzione dello scarponcino da montagna da sempre oggetto di culto della maison. Per questo modello è stata studiata un’inedita combinazione di materiali: il cuoio si accompagna a dettagli in tessuto tecnico imbottito, con un inserto in morbida pelle di cervo ton sur ton, ganci metallici a effetto gommato, bulloncini dorati e lacci in lana mélange.

Una linea stilistica veramente originale distingue la parte della collezione che unisce suggestioni british a un nuovo concetto leisure. D’ispirazione raw-chic e realizzata in cervo o suede anticato a mano, in versione alta e bassa. Elemento iconico è la suola spessa in para che le dà un carattere fuori dagli schemi, affermando un equilibrio di misure tutto nuovo, dal gusto moderno. Una scelta adatta a un gentleman sicuro di sé che nell’abbigliamento cerca una forma espressiva che aggiunga una nota particolarmente interessante al look.

Santoni Escape, il nuovo concetto di sneaker di casa Santoni, un nuovo equilibrio che nasce dal mix tra la vestibilità dei classici maschili e l’anima sportiva e tecnica del fondo. Un progetto di grande pulizia formale e sobrietà, assolutamente innovativo che vuole essere un invito al dinamismo, al viaggio, all’evasione. 

Nuovi colori sviluppati in esclusiva dagli atelier Santoni seducono per la loro varietà: dalle tonalità più audaci a quelle in linea con il raffinato classicismo della tradizione. Con la stessa abilità di un grande pittore i mastri artigiani Santoni stendono il colore secondo una tecnica antica. Ogni passaggio è realizzato rigorosamente a mano, dando vita a creazioni uniche che stupiscono per profondità e ricchezza nelle sfumature. I nuovi colori originali includono il Caramello, il Verde Silvestre, il Blu Oltremare, il Blu Baviera, il Grigio Ardesia; oltre alle classiche tonalità del marrone in tutte le sue gradazioni. Una tendenza di stile anticipata da Santoni che privilegia abbinamenti originali e sorprendenti, partendo dalla calzatura per definire un look sartoriale e curato nei dettagli.

Stile e discrezione nell’ultima proposta Santoni per il jet-set traveller. Essenziale e signorile, il grigio è una scelta di grande raffinatezza, lontana dalle mode del momento eppure squisitamente moderna. Design lineare e timeless per il set da viaggio contemporary-chic, interamente colorato di un morbido punto di grigio. Neutro, ma di carattere, questo tono così sofisticato si abbina perfettamente a numerose soluzioni vestimentarie: dallo sportswear, al formale head-to-toe.

Le nuove cinture sono l’accessorio ideale per l’uomo contemporaneo: cosmopolita e dinamico, sempre attento al proprio stile e ai dei dettagli distintivi, senza dimenticare la praticità. Proposte in una gran varietà di colori e pellami, dal cuoio alle pelli preziose, sono tutte double-face, con interno in sobrio vitello liscio, per adattarsi quindi ad ogni occasione. Elemento identificativo di questa linea è la fibbia, realizzata in ottone e impreziosita da inserti in pelle tono su tono. La fibbia inoltre si può estrarre con un semplice gesto e senza dover togliere la cintura, una soluzione intelligente soprattutto per chi viaggia spesso in aereo. La versione in pelle si struzzo è proposta nella tonalità del marrone chiaro, mentre quelle in coccodrillo sono colorate a mano nei toni del testa di moro, grigio e rosso scuro.

Un misto di rétro e glam per le special edition animalier di Santoni: colore corposo, unico, steso a mano strato su strato fino ad ottenere un sofisticato effetto tartaruga, nelle tonalità calde e profonde dei marroni e dei verdi. Cinque i passaggi necessari per ottenere questa particolare nuance, cinque i colori che danno vita ad un effetto chic dal sapore vintage. Complice il design dei due modelli che Santoni ha scelto di proporre in turtle style: la nuova doppia fibbia di questa stagione, dalle proporzioni moderne, più corte ed arrotondate, e il polacchino da montagna di ispirazione retrò ma con dettagli high-tech.

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i must have maschili di Santoni, le foto

LEGGI ANCHE

Santoni Rinascente Milano: aperto il nuovo corner shop che ospita le collezioni uomo

Santoni, la collezione maschile autunno inverno 2013 2014: l’eleganza formale e contemporanea

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014 uomo: lo streetwear romantico di Leitmotiv, le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il surrealismo maschile di Angelos Frentzos, tutte le foto

Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014 uomo: il sartoriale moderno di Belmonte

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2013