Pausa di riflessione: i consigli per affrontarla

I consigli di Blogo per trarre il meglio da una pausa di riflessione e darsi una reale possibilità di ricominciare da zero

La pausa di riflessione è un momento di stop che la coppia si prende quando ci sono troppi litigi o quando uno dei due, o anche tutti e due, non sono sicuri dei propri sentimenti. La pausa di riflessione può essere vista come una via di fuga prima di lasciarsi definitivamente, ma anche come un’opportunità per schiarirsi le idee, allontanarsi un po’ dai problemi e ritrovare la lucidità.

Prendersi una pausa di riflessione vuol dire ammettere che qualcosa non va ma anche avere la volontà di darsi una chance di rimettere tutto in ordine e trovare insieme un punto da cui ripartire. Questo momento non va vissuto come un ritorno alla libertà e quindi uscite con amici, incontri e flirt, deve essere un’occasione per capire cosa si vuole e se si è ancora innamorati.

Cercate di prendervi del tempo per voi stesse, non in attesa del responso del partner, ma per capire bene cosa volete voi, se siete felici di questa vita e se vi immaginate con questa persona nel vostro futuro.

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →