5 buone ragioni per usare il preservativo

I preservativi sono i migliori amici della nostra vita sessuale, ecco perché utilizzarli sempre, soprattutto nelle avventure occasionali.

Avere una vita sessuale soddisfacente e appagante è il sogno di tutti, purtroppo la sicurezza non viene considerata altrettanto importante e molto spesso si rischiano infezioni e gravidanze indesiderate a causa della nostra superficialità. Il preservativo è ancora visto come un extra, un intruso, qualcosa che rovina l’intimità di coppia, in realtà è un alleato della nostra salute e del nostro piacere. Il preservativo è economico e sicuro, ci protegge dalle gravidanze ma soprattutto dalle malattie sessualmente trasmissibili, da quelle più fastidiose a quelle gravi come l’hiv.

Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta, sessuologo e Presidente Iiss, ha spiegato che:

“Il profilattico ancora oggi resta un elemento di “troppo” nel rapporto a due. Nonostante le grandi campagne per prevenire le malattie trasmesse sessualmente dove il condom è da sempre la star indiscussa, per entrambi i sessi sembra essere un elemento disturbante, soprattutto nei rapporti occasionali, quelli più rischiosi”.

Scopriamo insieme 5 buone ragioni per usare il preservativo.

I Video di Pinkblog