Tempo di saldi, tempo di acquisti e su Style & Fashion 2.0 prosegue il nostro ricco speciale con la guida agli acquisti, trovate le migliori proposte di Marina Yachting, K-Way, Sabelt, Zerosettanta Studio, 18CRR81 Cerruti, Xacus, Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu, Harmont & Blaine, Refrigue, La Martina.

Partiamo con Marina Yachting che presenta come must have il Montgomery di domani, la divisa d’obbligo per il gentleman, da sfoggiare per le strade di una città onirica, con i confini lambiti dalle onde. Il panno in lana è contrastato dal cotone gommato ultra tecnico, a renderlo indistruttibile. Gli alamari sono piccoli capolavori di artigianato in corda di lana e legno.

K-Way presenta la giacca donna Lily in tessuto con paillettes bicolor, imbottitura in pura piuma d’oca e trapuntata. Vestibilità attillata, con apertura full zip, due tasche per lato e cappuccio fisso e la versione reversibile del K-Way Jacques realizzata in cotone spalmato. Perfettamente impermeabile, antivento e traspirante con imbottitura in pura piuma d’oca e trapuntata.

Il massimo del design e della funzionalità tecnica uniti nell’innovativa driving shoe Sabelt Coupé unisex, derivata dalle scarpe per i professionisti del racing con tomaia in pelle scamosciata, interno rosso foderato in tessuto traspirante e particolari rinforzi in pelle di vitello naturale, per lei la lady shoe Spider con tomaia in pelle scamosciata.

Avanguardia e tradizione si fondono per 18CRR81 Cerruti che propone capi realizzati con materiali di nuova generazione, dal sapore high tech. In primo piano il giubbotto in neoprene nero con dettagli ton sur ton in morbida nappa. La fibra, di derivazione sportiva e rivisitata per l’occasione in versione urbana, sarà la nuova protagonista della stagione invernale di 18CRR81 Cerruti per capispalla quali blazer, caban, barracuda e cappottini dal sapore bon ton.

Zerosettanta Studio propone uno stile che ha tutto il sapore della classica toscana, dove mai si rincorrono le tendenze più esasperate, ma si ricerca l’eleganza nei capi tradizionali con capispalla ispirati al perfetto country-gentleman. I modelli spaziano dai montgomery ai gilet ai trapuntati, ai cappotti in stile militare, ai parka, caratterizzati dalla polifunzionalità, multitasca, ma anche componibili, con giacche che diventano gilet e viceversa e capi reversibili, senza dimenticare i piumini rivisitati in chiave country. L’accento cade sui dettagli e i contrasti, come le microfibra accoppiate con applicazioni in lana e fodere in nylon o lana con stampe a quadri, a scacchi, scozzesi o floreali. Cromie che si mimetizzano con la natura, dai beige, polverosi, alle tonalità bosco del verde, ai blu spenti e scuri. Non mancano capi in pelle o montone e capi in camoscio in stile buttero per i neo-nostalgici, ideali anche durante i più rigidi inverni.

La linea Beluga Washed di Xacus è perfetta per un uomo disinvolto che ama una costruzione morbida e destrutturata del capo. In primo piano troviamo micro fantasie, uniti melange e quadri, fantasie da abbinare ai capi in lana che troveremo interpreti della nuova stagione invernale. I lavaggi rimangono l’aspetto chiave di questi capi, che attraverso tinture e sapienti trattamenti portano a nuova vita anche i materiali più tradizionali.

L’intreccio, un must delle cinture Orciani, si combina ad un altro elemento chiave la versatilità materica, pelle, lana, suede, velluto e texture elasticizzate si sommano e si accostano l’una all’altra, accentuando così le valenze reciproche. Una accurata rivisitazione del vintage e del concetto “used che ritroviamo nelle borse e nelle cartelle da lavoro. Eterogenea, ricca e interessante si presenta la linea di capispalla Cover, concepita per occasioni d’uso più formali o invece leisure&free.

Lardini sottolinea ancora una volta l’importanza dei giochi cromatici mescolando, nei capospalla, i colori caldi con le tinte più classiche. Nuove fantasie, quadri, colori decisi – dal giallo ocra al rosso mattone, dai verdi inglesi ai turchesi – trasferiscono ai capi un tratto distintivo, di grande tradizione sartoriale ma moderno. I tessuti, elaborati ed eleganti, ricercati ed estremamente versatili, interpretano le giacche e i cappotti della nuova collezione, rendendoli adatti per ogni momento della giornata.

RVR Lardini presenta tre nuovi modelli reversibili, realizzati, da un lato in tessuto tecnico water – repellent e dall’altro con un particolare tessuto in lana extrafine che permette di piegare il capo come una maglia, ottimizzando la gestione dello spazio nello stoccaggio e nel trasporto. Ideali per chi viaggia. 

Geospirit rivisita con tocco iper moderno gli essentials del guardaroba maschile e femminile: i capi di sempre, le forme intramontabili e multi funzionali, perfette sia per i look informali che per gli accostamenti più eleganti e glamorous. Nuove reinterpretazioni, che eleggono il mix materico tra i tessuti tecnici e la lana quale tratto distintivo della stagione, esaltandolo con lavorazioni e applicazioni estremamente ricercate.

Peuterey presenta una collezione ispirata al concetto di multifunzionalità, coniugando pulizia formale, leggerezza materica e comfort assoluto in una serie di capi versatili e ricercati. Il mondo Duplicity è caratterizzato dalla gamma dei nylon tecnici e super light, riscaldati ulteriormente dall’imbottitura in piuma, tra cui spicca la variante di raso tipica dei bomber militari del passato, per giacche maschili dotate di tasche multiple, trapuntati e con collo in montone. Anche per la donna, accanto alla tela e al raso di nylon, compare l’uso del panno di lana verde militare come sul parka, con dettagli e bordature di pelliccia.

L’uomo Loriblu esprime la propria personalità con classe, interpretando con forza e carisma il proprio ruolo contemporaneo. La collezione Loriblu Uomo si distingue per la sua eleganza ed esclusività, ogni suola è unica con cuciture inserite nella gomma, con qualità antigrip e antishock per una perfetta azione antiscivolo e assorbimento d’energia nel movimento. 

Harmont & Blaine propone invece un polacchino stringato in camoscio torba con fondo in gomma con logo ricamato lateralmente tono su tono, mentre Refrigue propone un giubbino reversibile realizzato in due tessuti accoppiati di nylon, uno impermeabilizzato in blue denim, l’altro imbottito in camouflage, cerniera a contrasto acid green. Bric’s invece presenta la linea Magellano, il borsone realizzato in materiale tecnico pregiato, un tessuto simil-pelle dall’effetto bottalato, contraddistinto da una grana grossa che conferisce ai prodotti un’allure vagamente seventies, oltre ad essere estremamente resistente e la linea Monza Trolley a 4 ruote, costituito da due gusci in policarbonato accostati, chiusi da una zip, e rivestiti da un film con texture applicato in superficie. Jaggy un pantalone in gabardine stampa floccato con bretelle rosse.

La Martina innova la partnership con il Guards Polo Club per altri cinque anni e per l’occasione presenta una mini collezione chiamata Royal Box, che evoca il nome della tribuna spettatori del polo club più regale ed esclusivo del Regno Unito, riservata unicamente ai membri della Casa reale e ai loro invitati. Venticinque pezzi realizzati in Italia, che riprendono i colori classici della casa reale: il blu navy, il grigio antracite e punte di rosso danno un tocco sport-chic alla collezione.

Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu

Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu 

LEGGI ANCHE

Saldi Invernali 2014 Gennaio: guida all’acquisto, i capi maschili must have

Saldi Invernali 2014 Gennaio: il calendario e le date ufficiali, i consigli utili anti fregature

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2013