Capelli: le donne ne perdono tanti per stress e diete

La Vitabiotics Wellwoman Tricologic, compagnia esperta in supplementi vitaminici, ha condotto uno studio che ha rivelato preoccupanti risultati sulla salute dei capelli delle donne.

Pare che a causare una caduta sempre più massiccia dei capelli nelle donne sopra i 25 anni, siano da una parte lo stress, dall'altra l'ossessione delle diete: mangiare senza ingerire abbastanza nutrienti, non aiuterebbe affatto i capelli ad apparire sani e robusti.

I nutrienti contenuti nei cibi infatti, vengono indirizzati ai capelli soltanto quando il resto del corpo ne è sazio, in quanto i capelli sono il tessuto meno fondamentale per la sopravvivenza dell'organismo. L'alimentazione sarebbe quindi direttamente collegata alla salute dei capelli.

La perdita dei capelli provoca nelle donne che la subiscono forti depressioni, proprio perchè percepiamo tutte l'importanza estetica degli stessi: sono segno di femminilità e sensualità e perderli significa in qualche modo perdere fascino. Allora viene da chiedersi: meglio la femminilità o la magrezza a tutti i costi?

Via | DailyMail

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail