Perchè le coppie litigano all’Ikea?

Perchè le coppie litigano all’Ikea?

Quante volte vi è capitato di andare all’Ikea e vedere coppie litigare? E quante volte avete litigato pure voi tra un servizio piatti e un materasso ortopedico? Gioie e dolori dell’Ikea e di tutti i negozi della stessa categoria in cui, molto spesso, le donne si trasformano in esseri per i quali la scelta di un divano è una questione di vita o di morte o che la scelta di una decorazione piuttosto che un’altra può seriamente compromettere il rapporto di coppia.

Varcare le soglie dell’Ikea senza essere consapevoli di quello che ci aspetta è un errore fatale, andare solo per “vedere” è una delle cose più sbagliate perché se voi cercate un divano ne troverete 30 tra cui scegliere e poi dopo averlo scelto si dovranno fare i conti con i colori, il rivestimento e ovviamente le misure che, se non prendete in anticipo, saranno fonte di altri litigi. Perché lui non c’ha pensato, lei non l’ha ricordato, e allora se non possiamo scegliere un divano come possiamo stare insieme… e così via fino ad arrivare alle casse con un carrello pieno di cose inutili e arrabbiatissimi. E se invece di un divano si sceglie una cassettiera, si litiga uguale solo che poi si torna a casa con la povera cassettiera che si deve anche montare… e gli uomini non è che perché sono uomini devono per forza saperli montare. Ci sono uomini in grado di risolvere integrali e spiegarvi dettagliatamente anatomia umana e fisica quantistica ma che, di fronte ad un mobile in 150 pezzi da assemblare, alzano le mani.

E allora come si fa? Prima di andare nei negozi bisogna capire quello che si vuole, lo stile e come suddividere gli spazi, si può fare un bel giretto su Pinterest e raccogliere idee e ispirazioni. Dopo di che si possono prendere le misure e pensare seriamente a cosa volere in casa propria e guardare gli shop online di arredamento, come Ikea & Co.

Solo dopo, tutto questo, e con le idee più chiare possibili potete andare all’Ikea con il vostro partner…

via | nymag
foto | da Pinterest di savannahlauren.com

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →