Ansia da matrimonio, i consigli per affrontarla

Qualche consiglio per affrontare l’ansia da matrimonio e gestirla nel modo giusto.

Manca poco alle nozze e sentite crescere un po’ di ansia da matrimonio? Non vi preoccupate perché è assolutamente normale, si tratta di un grande cambiamento, l’inizio di una nuova fase della vostra vita ma anche un evento in cui ci saranno ospiti che dovete far stare bene. Un po’ di stress e di ansia sono più che normali. Ma come si fa a combattere queste sensazioni spiacevoli?

  • Cercate di organizzare il matrimonio con qualcuno di affidabile, può essere il partner, la mamma, un’amica o persino un wedding planner, l’importante è non dover fare tutto sola.
  • Trovate un modo per scaricare la tensione: potete iscriversi in palestra, yoga, nuoto, ma anche cucito, maglia, l’importante è avere un impegno tutto vostro che vi faccia staccare la spina.
  • Cercate di non litigare con il partner, stabilite le cose importanti in anticipo e attenetevi a quelle, senza cambiare idea in continuazione.
  • Trovate delle amiche vere con cui confrontarvi, persone a cui appoggiarvi per un crollo emotivo, un disguido del catering o la suocera che vi fa ammattire. Vi serve una spalla, sceglietela con cura.

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →