L’incredibile storia d’amore tra Emmanuel Macron e la sua prof. Brigitte

La storia tra il candidato Premier di Francia Emmanuel Macron e la sua prof Brigitte di 24 anni più grande

Quanti ragazzini si prendono una cotta per maestre e insegnanti? Tantissimi! Quando andavo a scuola io avevo un’insegnante di matematica abbastanza giovane e ricordo che i miei compagni ne erano molto affascinati, almeno fino a quando è arrivata la supplente di diritto, giovanissima e molto carina! In questi giorni si parla tanto della storia d’amore tra Emmanuel Macron e la sua professoressa Brigitte, lui è il candidato premier di Francia (è al ballottaggio con Le Pen), ha 39 anni ed è un giovane molto promettente, lei si chiama Brigitte e ha 64 anni, faceva l’insegnante ma per seguirlo nella sua carriera politica si è ritirata. Emmanuel aveva 17 anni ed era uno studente al liceo gesuita La Providence, nella cittadina di Amiens nel nord della Francia, Brigitte era la sua professoressa di letteratura francese ma anche di recitazione, galeotto fu lo spettacolo ispirato all’opera “Jacques et son maitre” di Milan Kundera di cui Emmanuel era protagonista.

Percepita la cotta di Emmanuel per la sua professoressa, i genitori lo mandano a studiare lontano, a Parigi, nella speranza che si dimentichi di lei, lui segue i corsi universitari e all’Ena, la prestigiosa scuola nazionale di amministrazione, e poi da uomo ritorna da Brigitte che nel frattempo ha divorziato dal marito, con cui aveva avuto tre figli. Nel 2007 Brigitte ed Emmanuel si sposano, 54 anni lei e 29 lui.

Da allora non si sono più lasciati, sono felici e innamoratissimi e a lui non importa nulla degli anni della moglie, delle rughe e della differenza d’età, ma nemmeno delle critiche e delle frecciatine della stampa francese e europea. Il pregiudizio è così pressante solo perché è lei ad essere più grande, ma ci sono tantissime coppie famose che hanno gli stessi 24 anni di differenza e nessuno ne parla così male… a cominciare da Donald Trump e Melania (46 anni lei e 70 lui).

Storie come questa sono bellissime e fanno sognare ad occhi aperti, ci fanno quasi credere che tutto sia possibile, ed è vero, è così, ma solo se lo si vuole entrambi più di ogni altra cosa, pensate a quanta sofferenza dietro la scelta di amare un uomo molto più giovane, e lui chissà quante ne ha sentite… per il gossip francese Brigitte è una copertura per la sua omosessualità… Ci vogliono tanta forza ed un amore immenso e autentico per tenere in piedi storie di questo tipo, ed è bellissimo.

Noi donne però facciamo sempre l’errore di credere di essere l’eccezione, ma invece nel 99,9% dei casi siamo la regola. Sono pochi gli uomini – e le donne – in grado di trasformare la regola in eccezione.

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →