Decorazioni di Natale fai-da-te: centrotavola per le feste ed alternativa all'albero di Natale

"Less is more" ("meno è più", ed in questo senso il "più" ha valore di "meglio") sembra essere il motto di questo centrotavola di Natale. Minimale ma di grande effetto perchè l'effetto richiama cristalli di ghiaccio appesi ai rami, anche se sono solo (si fa per dire) perline trasparenti. Perfetto per abbellire la tavola o la casa in generale, può anche essere utilizzato come albero di Natale alternativo.

L'occorrente: filo di ferro calibro 20 (comunque quello per creare bijoux è perfetto, fatevi consigliare dal ferramenta o negozio di belle arti) 8-12 rami secchi, vaso di latta, spugna da fioraio, 10-15 perline trasparenti per ramo (tonde, esagonali ecc...) tronchesino per filo di ferro.

Tagliate 20 pezzi di filo di ferro delle lunghezze variabili di ca. 20-30 cm. Piegate un'estremità del filo ad anello (come in foto) infilate le perline e poi chiudete l'altra estremità ad anello. Infilate i rami nella spugna da fiorario, inseritela nel vaso e procedete a decorare i rami con i "cristalli di ghiaccio" a seconda dell'altezza dei rami da cui pendono.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio.


Via | Craftstylish

  • shares
  • Mail