Bomboniere originali per il matrimonio: i libri

Cercate idee per le bomboniere del matrimonio? I libri potrebbero essere un’ottima idea, ma a patto di scegliere quelli giusti

Le bomboniere per il matrimonio sono un rito obbligato al quale nessuno può sottrarsi, c’è chi sceglie le classiche tazzine, i piattini o le ciotoline e chi opta per qualcosa di più originale come accessori per la casa o bomboniere solidali. La scelta della bomboniera è molto importante perché dice molto sugli sposi, nel migliore dei casi sarà un oggettino che amici e parenti avranno a casa come ricordo, nel peggiore finirà in soffitta o nella spazzatura. La verità è che siamo tutti stanchi si avere la casa piena di oggettini inutili e di dubbio gusto, molto meglio qualcosa di utile, funzionale o quanto meno simpatico e originale. I libri potrebbero essere un ottimo compromesso, alcuni li apprezzeranno, altri li ricicleranno o li useranno come fermacarte, ma di certo un libro è una bomboniera speciale e di carattere che può illuminare chi lo legge, aprire la mente e trasmettere dei messaggi importanti.

Se state pensando di sposarvi e cercate una bomboniera di matrimonio originale, valutate anche i libri, ovviamente il libro va scelto con attenzione, deve rappresentarvi, essere da stimolo e diventare il simbolo del vostro amore. Scegliete anche in base al vostro budget ma se ne prendete parecchi potete anche chiedere un preventivo alla casa editrice.