Nuove pesantezze, nuovi tessuti, nuovi fit: queste le principali caratteristiche che definiscono la collezione Woolrich John Rich & Bros per la stagione Autunno Inverno 2014/2015 presentata a Pitti Uomo 85

Capi specifici pensati per l’attacco stagione, ma anche nuovi modelli e nuove collaborazioni speciali. Tra gli highlights della collezione troviamo un Eskimo in Winter Cotton dal fit innovativo, il primo Parka Limited Edition completamente realizzato in montone, un nuovo Parka dal fit più corto e moderno presentato in twill Stampato camouflage e in tessuto denim ed il primo pacchetto 100% cashmere.

Le due ispirazioni principali per la nuova collezione sono Woll & Wood: elementi naturali nei quali un brand dalla forte vocazione outdoor come Woolrich non può che identificarsi e ritrovarsi completamente. Anche le colour palettes traggono ispirazione dalla natura, ripercorrendo i colori e gli effetti delle foreste autunnali americane. Il Blue Pine e il Camou Tree interpretano due anime presenti nel repertorio di valori a cui il marchio da sempre fa riferimento: una più preppy e una più fortemente influenzata dalla funzionalità e dal workwear.

Per l’autunno inverno 2014/2015 Woolrich propone innanzitutto lo sviluppo di un’ampia serie di capi transeasonal di diverse pesantezze: i Down Sweaters, piumini leggeri e packable, realizzati in molteplici colori, da utilizzare sia soli in attacco stagione che come layering, sotto blazer o giacconi in lana.

Sundance Jacket, Vest e Blazer sono realizzati in ripstop nylon e in nylon poly super light, DWR (durable water repellent), con Insulation 90/10 Down. Ampia anche la proposta di capi city outdoor, in tessuto shape memory, tra cui un blazer e un long eskimo.

Novità assoluta per l’uomo Woolrich è l’Eskimo, realizzato in Winter Cotton con cappuccio rivestito in Shearling Fur o Lapin e bordatura in coyote. L’icona Arctic Parka è declinata in diverse special executions, una di queste è il Parka in montone, con bordatura in coyote, realizzato in Limited Edition numerato, per i clienti top worldwide. Una versione piu corta e aggressiva è l’Artic Anorak presentato in due varianti, in tessuto Denim con trattamento DVR (durable water resistent) e tradizionali cuciture in contrasto riprese dai jeans ed in versione Camouflage realizzato in tessuto italiano con trama twill stampata. Il classico Arctic Parka è anche offerto in una nuova vestibilità regular che si affianca a quella fit inserita con grande successo nelle stagioni passate.

Infine Woolrich propone una collaborazione speciale realizzata assieme al marchio Buttero: il risultato è una nuova sneaker in CN 60/40, il tessuto storico Woolrich John Rich & Bros. con trattamento Teflon e dettagli in pelle. 

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità maschili di Woolrich John Rich & Bros per l'AI 2014 2015

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014