L’amore e intelligenza emotiva

I consigli per scegliere un uomo non solo per la bellezza ma soprattutto basandosi sull’intelligenza emotiva

La bellezza, il denaro, l’altezza, il posto di lavoro, queste sono tutte caratteristiche che tendiamo a guardare in un uomo, non che siano determinanti ma sicuramente ci piacciono. Un aspetto molto importante che a volte si tende a sottovalutare è l’intelligenza emotiva, questa è una caratteristica estremamente importante che può fare davvero la differenza, più dei soldi e molto più dei muscoli e della bellezza estetica.

L’intelligenza emotiva è una caratteristica molto importante e che va ricercata sia negli uomini che nelle donne e ci aiuta ad avere un rapporto sano e disteso, a risolvere i problemi e ad affrontare le difficoltà nel modo giusto, a litigare senza andare in escandescenza. Intelligenza emotiva vuol dire riuscire a stare calmi, non perdere di vista le cose importanti, mettere la persona amata al primo posto e proteggerla, evitare di ferirla in modo gratuito e avere il controllo di quello che si dice e si fa.

Cercate una persona intelligente, equilibrata e che sappia stare al mondo, qualcuno che non dia colpi sotto la cintura, che non cerchi di manipolarvi o controllarvi.

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →