Al via oggi il Pitti Uomo 85 con le novità della moda maschile per la stagione autunno – inverno 2014/2015: qui vi mostriamo le nuove proposte di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri. Potete seguire il nostro live su TwitterInstagram e Facebook.

Il guardaroba dell’uomo Cantarelli presentatao a Pitti Uomo 85 per la stagione autunno – inverno 2014/2015 è all’insegna della ricercatezza dello stile, ricercato armonizzando tessuti, finissaggi, modellature e colori con l’alta cura dei dettagli sartoriali.

Il ricercato indosserà giacche coniate dalle spalle avvolgenti e dai tessuti morbidi, che sembrano accarezzare ed addolcire la silhouette, abiti realizzati in tessuti più pettinati che enfatizzano ancora di più l’aspetto slim, con una impostazione di spalla più insellata e costruita. I colori ed i tessuti si sono “ingabbiati” creando vere e proprie fiamme di colore, le classiche tonalità di blu mischiato al grigio, lo scalpitante blu royal fuso al lavagna, fino al rilassato celeste polvere.

I naturali toni dei beige freddi con i marron glacé ed i testa di moro scuri ma sempre brillanti e ardite punte di arancio, ruggine e terra di Siena, si fondono con il cammello. Il “ricercato” predilige l’utilizzo di tessuti uniti stampati con micro disegni effetto “cravatta”, ma non disdegna tessuti impressi ton sur ton e disegni tartan in varianti chic.

Must have della collezione, le giacche jersey realizzate in double imbottito con disegno jacquard o con effetto felpa dalla fibra in cotone impreziosita dall’alpaca, in grado di donare da materia nobile quale è, effetto maglia calda e soffice al tatto. E ancora giacche ultraleggere coniate con cotoni garzati dalla trama falso unito gradevole al tatto e/o realizzate con le operate garze opache in cotone. Tra di loro spicca il velluto in mille righe dall’effetto quadro cangiante. Non mancano poi distinti cappotti dalle ricche impunture e da una rivisitata e più moderna silhouette.

A Pitti Uomo 85, Esemplare presenta creazioni caratterizzate da linee essenziali ma ricercate, da materiali selezionati con cura, da rifiniture lavorate con maestria, ma soprattutto dalla passione di chi li realizza. Ciascun capo Esemplare è diverso dall’altro, trasformandosi di volta in volta in qualcosa di nuovo e portando con sé un messaggio in continuo divenire.

Lane compatte, nylon super light, poliestere stretch e maglieria si mettono a disposizione di architetture stilistiche e funzionali per l’autunno inverno 2014/2015 dellì uomo Allegri. Un uomo contemporaneo che guarda alle tendenze moda senza dimenticare l’eleganza classica e la raffinatezza di alcuni dettagli che hanno fatto del marchio un sinonimo di stile e ricercatezza.

I tessuti di ricerca sono l’anima e la sostanza dei capi e le linee sartoriali pulite e sofisticate non nascondono le caratteristiche tecniche dei materiali: waterproof traspirante, wind stopper, water repellent e comfort stretch. I toni del melanzana, sabbia, nocciola, grigio, verde, nero antracite, blu e verde militare, colorano le quattro linee della collezione, dove concettuale e funzionale si declinano all’interno di una stessa visione di stile, dallo stesso mood sofisticato, caratterizzato da una precisa cura dei dettagli.

Il DNA Allegri viene perseguito nei capi della linea Heritage, che per questa stagione diviene informale attraverso una nuova interpretazione moderna e raffinata, mentre il Double Concept eleva il singolo capo al plurale, attraverso la reversibilità dello stesso e lo rende sorprendentemente differente da sé stesso, all’insegna del multi-tasking e della duplicità degli aspetti materici e funzionali.

Per l’uomo che viaggia, dinamico e in movimento, il brand propone la linea ATP, Allegri Travel Pack, dalla caratteristica packable dei capi che li rende insostituibili compagni di viaggio e di avventura. Infine per la città, Allegri pensa all’Urban Luxury in cui il look cittadino e contemporaneo si sposa ad un gusto sofisticato e prezioso, enfatizzando l’eccellenza ed il lusso di capi perfettamente costruiti tramite la scelta di tessuti innovativi e di ricerca che ne conferiscono stile ed eleganza.  

U.S. Polo Assn. presenta a Pitti Uomo 85 la collezione autunno inverno 2014 2015 insieme alla nuova linea complementare Denim Co., un’autentica prima con cui il marchio svela la propria idea di jeans. Originale e totalmente rinnovato il contesto espositivo, pensato e realizzato ad hoc per il brand dall’inconfondibile firma di Riccardo Barthel che riproduce fedelmente la lounge di un club di polo. Ospite del club U.S. Polo Assn. e madrina d’eccezione sarà Elenoire Casalegno, l’affascinante conduttrice di Mistero, il programma in prima serata su Italia 1, che indosserà i capi in anteprima.

La collezione U.S. Polo Assn. ha un protagonista indiscusso: il giocatore di polo dall’aspetto deciso e forte, consapevole della propria eleganza, si prepara al freddo dell’inverno con un guardaroba affidabile e ricercato. U.S. Polo Assn. delinea cinque percorsi stilistici: North American Cup, Aiken Polo Club, Cascade Polo Club, Pop Collection e High Performance USPA. Un’esplorazione di mondi differenti con un nucleo centrale di riferimento: il classico polo club americano dove lo sport e l’eleganza si fondono per dar vita ad un guardaroba maschile versatile che mixa capi ideali per vestire il tempo libero o gli incontri di lavoro.

Una collezione ampia e completa con pezzi che vanno dai giacconi ai blazer, dai pants con vestibilità asciutta alle polo e alle felpe ricercate nei dettagli e nelle applicazioni di american e british flag, dalle camicie versatili e confortevoli con finiture e interventi in tono alle polo in heavy jersey con applicazioni in maglia jacquard fino ad arrivare ai caldi piumini reversibili con interni in contrasto di colore, alle camicie-piumino e alle calde maglie in lana talvolta con sapore hand made.

La nouvelle vague del parfait gentilhomme dallo stile accurato, chic e ricercato, ispira la prima collezione homme della Maison Ireri, accessori esclusivi, con il loro flair innato e il design raffinato, supportati dalla manifattura artigianale interamente Made in Italy, segnano l’avvento di un rinnovato concetto di lusso, da interpretare ogni giorno.

L’iconic Homme di Ireri è décontracté, scevro da rigide impalcature e che ruba alla donna grazia, essenzialità ed armonia. Un uomo che ama farsi guardare, studiare, apprezzare con il suo guardaroba perfetto. Tatto ed emotività prevalgono sugli altri sensi perché la collezione Ireri si respira, si ascolta, si assapora per poi averne infine un contatto carnale e goderne l’eccellente pregevolezza.

La visione ed interpretazione dell’accessorio, supera il presente per riformulare un nuovo linguaggio, quello del gentilhomme, scomparso negli anni, ma rientrato in grande stile grazie alla Maison fiorentina. L’estro, il genio e la raffinata expertise creativa della designer Teresa Chen, creatrice di Maison Ireri si manifestano nella sofisticata filosofia dello slow design, un accurato filone di maestria artigianale che svela tutta la sua abilità nel percorso temporale.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014