A Pitti Uomo 85, My T-Shirt Life is a Circus  presenterà la collezione primavera estate 2014, Style & Fashion 2.0 è andata a visitare l’azienda, il nuovo store di Riccione e qui trovate le anteprime e l’intervista esclusiva a Vito De Benedetto, responsabile Commerciale di My T-Shirt.

Partiamo dalla storia My T-Shirt nasce nel 2009 e affonda le proprie radici nelle collezioni di magliette, ma propone in realtà un total look semplice, ma mai scontato, caratterizzato da grafiche e contenuti accattivanti che vanno a creare uno stile urban.

Alle spalle di My T-Shirt c’è la solidità di un’azienda che da più di vent’anni realizza capi per conto terzi ed è infatti prodotta da EDH – Eurodiffusione t-shirt e gadget, azienda italiana leader nell’importazione, personalizzazione, commercializzazione di abbigliamento promozionale, da lavoro e oggettistica.

L’head quarter riminese di My T-Shirt, ospitato all’interno della sede di EDH, ha il grande vantaggio di includere al proprio interno gli uffici stile, prodotto, comunicazione, grafici, amministrativi, oltreché customer care, magazzino, showroom e la stessa produzione. La vicinanza dei vari dipartimenti fa sì che tutti i processi siano estremamente veloci agevolando così la comunicazione interna e la soddisfazione dei clienti.

Sempre a conferma della crescente affermazione del brand vanno citati gli appuntamenti fissi a cui My T-Shirt partecipa: Pitti Firenze, White Milano, Who’s next Parigi, Premium Berlino, Pure Londra, Vision Copenaghen e Cmp Mosca.

La t-shirt è un capo di abbigliamento trasversale in tutti i sensi: può essere indossata a qualsiasi età, in qualunque momento della giornata, in ogni occasione. Nasce così l’idea di proporre delle t-shirt facendole diventare veicolo di comunicazione. 

Le collezioni si stanno articolando sempre più andandosi a contestualizzare in un vero e proprio lifestyle. Driver sono le grafiche accattivanti, una ricerca approfondita sui trattamenti dei tessuti con stampe, finissaggi, lavaggi. Oltre ad offrire un’ampia gamma di felpe, top, mini abiti stampati.

Vito De Benedetto, responsabile Commerciale di My T-Shirt, ci ha raccontato il mondo di My T-Shirt e tutte le novità.

Com’è nata My T-Shirt?Nasce tre anni fa, dalla collaborazione tra EDH – Eurodiffusione, un’azienda a conduzione famigliare, che si è sempre occupata di promozionale, che si è sempre occupata di stampe e serigrafie con un focus in particolare sulle t-shirt. Il mondo delle t-shirt e della stampa ha permesso a EDH di lavorare come produttore con alcune aziende, da lì l’idea di passare dall’essere solo produttore per tanti quanto a ideatori e creatori e proprietari di un brand e quindi di una collezione autunoma.”

“Dalla nascita del marchio, la svolta è stata quella di affidarsi ad una rete di agenti che potessero anche proteggere e selezionare la distribuzione sul territorio nazionale, e quindi il prodotto è andato poi a posizionarsi in boutique e multibrand ben selezionati.”

Com’è sviluppata la distribuzione? Abbiamo una distribuzione capillare in Italia dove ai tre monomarca di Riccione viale Dante, Riccione viale Ceccarini e Bergamo si affiancano importanti accordi di partnership a Formentera, Ibiza, Milano Marittima, Iesolo, Castiglione della Pescaia, Marina di Ravenna, San Marino, oltreché una notevole presenza presso i migliori concept store, numerosi street fashion store, eccellenti boutique e l’e-shop ufficiale fashionbox.it. Agli oltre 1000 punti vendita presenti oggi in Italia vanno ad aggiungersi importanti presenze in Austria Cipro, Paesi Arabi, Grecia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Francia e Gran Bretagna, dove si è recentemente conclusa con ottimi risultati un’operazione presso il temporary shop di Covent Garden.

E il progetto monomarca? Il progetto monomarca ci sta impegnando molto, perchè riteniamo che la maturità del brand, la conoscenza, la distribuzione capillare abbia bisogno di uno zoccolo duro rappresentato dai negozi monomarca, che possa poi essere per noi anche materiale di investimento comunicativo nonchè essere laboratorio di ricerca di prodotto e di tendenze.”

Com’è composto il team che lavora a My T-Shirt?E’ un team trasversale, giovane, perchè cerchiamo di non attingere solo dal mondo grafico del momento, che fa parte ormai del nostro stile di vita, ma cerchiamo giovani e creativi che ci diano ispirazioni verso le nuove tendenze“. 

Parlando di web?Il nostro sito è in costruzione, è un progetto molto importante, vogliamo aprirlo con una grande identità, anche perchè la nostra presenza sul web oggi è anche garantita dai social, su tutti Facebook, che ci dà una discreta visibilità. Il social media poi come strumento di comunicazione è determinante, ancora di più rispetto al sito internet istituzionale.”

Pronti per il Pitti? Come My T-Shirt noi partecipiamo sia a Pitti Uomo che a Pitti Bimbo, sul mondo dei bambini siamo sul mercato da due stagioni. Val la pena ricordare che noi siamo prontisti, cioè prepariamo e poi distribuiamo quasi in tempo reale, con un orizzonte temporale un mese, dalla presa dell’ordine alla consegna, anzi la consegna è assicurata in sole 48 ore. In più tra le due collezioni principali, poi siamo molto veloci a realizzare e lanciare capsule collection nel corso dell’anno. Al Pitti presenteremo la collezione primavera estate 2014“.

Visto il momento economico non facile che aspettative avete su Pitti?Il momento non è facile, ma My T-Shirt può anche definirsi un prodotto anti crisi, soprattutto per posizionamento di prezzo, vuoi per target di riferimento, il nostro è un abbigliamento facile, non pretende una spesa media per il cliente finale troppo alta, perchè vogliamo che il nostro cliente finale ami cambiarsi, in più spaziamo come vestiblità dai 15 anni ai 45 anni.

Le novità della collezione primavera estate 2014 “La collezione che presenteremo a Pitti e sviluppata a temi, i sublimati all over, sia nei top che nelle felpe, nei pantaloni in felpa e nei leggings in cotone e in poliestere elasticizzato, il secondo tema è il logo, che resta un continuativo, il terzo con numeri e fantasie giocati su shorts e canotte. Di fianco alle t-shirt in cotone fiammato con grafiche accattivanti, divertenti e dissacranti troviamo un mondo coloratissimo composto da felpe, pantaloni, shorts, leggings. Assieme alla felperia con stampe all over raffiguranti fumetti, pin up, fulmini, palme, righe, fiori, troviamo maglie in materiale scuba con grafiche che prendono spunto dal mondo degli animali e una collezione basica che spazia fra i toni classici piombo, grigio, rosso, royal, verde, oltreché colori più caldi ed estivi come il giallo limone e l’arancio tramonto. L’ispirazione arriva dalla pop art, dal mondo della natura, dall’arte, dalla musica, dalle tendenze di mercato, dai fenomeni di costume.”  

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l'intervista esclusiva, la visita in azienda

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2014