Rapporti tra i sessi: l'interesse per un uomo si capisce da come muoviamo i piedi

piedi femminiliAttenzione a come muovete le gambe in presenza di uomini che possono interessarvi, perché non vi conviene se volete mantenere segreto il vostro interesse fintanto che non avrete tastato il terreno: in base al movimento dei piedi, infatti, l’uomo oggetto dei vostri desideri potrebbe intuire le vostre intenzioni prima che decidiate di manifestarle.

È quanto sostiene una ricerca condotta dallo psicologo Geoff Beattie dell’Università di Manchester: se abbiamo sempre pensato che fossero gli sguardi o il movimento delle mani a denotare interesse nelle situazioni sociali, adesso dobbiamo ricrederci e spostare il focus alla parte bassa del corpo, perché i piedi si muovono – sostiene il ricercatore – con maggiore libertà rispetto alla parte superiore del corpo che abbiamo imparato a controllare, falsificando i segnali secondo convenienza.

Se una donna ritira le gambe verso il corpo o tende a chiudere la posizione dei piedi, magari accavallando le gambe o riunendo le scarpe sotto la sedia, gli uomini potranno star certi dell’assoluta mancanza di interesse. Se invece una donna tende ad aprirsi verso una nuova conoscenza, controllatele i piedi e scoprirete che sono lontani l’uno dall’altro. Sarà vero? Provate ad indagare alla prossima uscita.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail