Pitti Uomo Gennaio 2014: Eton, la capsule collection con John Clark e la collezione AI 2014 2015

Eton presenta a Pitti Uomo 85 un’importante collaborazione con il poliedrico artista inglese John Clark, pittore, visionario e designer, che prenderà il via con la collezione autunno-inverno 2014/2015.

Eton presenta a Pitti Uomo 85 un’importante collaborazione con il poliedrico artista inglese John Clark, pittore, visionario e designer, che prenderà il via con la collezione autunno-inverno 2014/2015. 

Nato a Derby, Regno Unito, nel 1964, John Clark ha studiato pittura presso la Ruskin School of Fine Art and Drawing dell’Università di Oxford prima di passare all’industria dei giochi. All’inizio del 2010, ha lasciato questo settore ed è tornato alla sua passione per la pittura: da quel momento è considerato uno degli artisti più interessanti del Regno Unito.

Sebastian Dollinger, Direttore Creativo di Eton, e John Clark si sono conosciuti nel 2010 in occasione del trasferimento dell’ufficio stile di Eton in Hope Street Yard, a Cambridge. Sebastian Dollinger, che è solito lavorare con le stampe, ha interpretato le immagini dei dipinti di John in due camicie in flanella spazzolata – leggera e morbida – caratterizzate da una fantasia ripetuta di “Veil”, mentre quella di “Everyone Works Hard” viene usata come sfondo.

Le camicie riassumono le due nostre visioni, la narrativa-pittorica e l’oggetto di moda iconico” ha commentato John Clark, a proposito della sua collaborazione con Eton. “Senza forzare troppo l’interpretazione, le camicie possono essere considerate un moderno oggetto feticcio e, come i tatuaggi o altri segni sul corpo, non hanno soltanto lo scopo di decorare, contraddistinguere e identificare, ma anche quello di raccontare una storia.

La collezione di Eton comprende anche sei accessori: due sciarpe, due cravatte e due fazzoletti da taschino, tutti realizzati in Italia utilizzando i tessuti della migliore qualità.

La collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Eton è dedicata agli uomini globe trotter di tutto il mondo. Le novità del rinomato marchio di camicie per questa stagione hanno un gusto retrò e come sempre, prevedono i migliori materiali, un’estetica impeccabile abbinata ad una gamma completa di accessori.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: Eton, la capsule collection con John Clark e la collezione AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: Eton, la capsule collection con John Clark e la collezione AI 2014 2015 Pitti Uomo Gennaio 2014: Eton, la capsule collection con John Clark e la collezione AI 2014 2015

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda