WP Lavori in Corso annuncia Jeff Griffin come nuovo Direttore Creativo della Baracuta Blue Label dalla collezione autunno inverno 2014/2015 e presenta le novità a Pitti Uomo 85Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Continuando nella loro missione di guidare l’innovazione del marchio WP Lavori in Corso ha chiamato lo stilista britannico Jeff Griffin a disegnare la nuova Baracuta Blue Label Collection. Jeff Griffin con la sua linea omonima “Griffin” fondata nel 1994 è diventato famoso nel mondo per avere creato capi di rottura e per aver collaborato con alcuni dei più grandi artisti e marchi internazionali.

Il “Mixing It Up” è diventato una caratteristica firma del brand Griffin abbattendo così i confini tra urbano ed outdoor, tra moda ed arte. Con la sua nomina, Jeff porta con sé la sua devozione per la manifattura britannica che si sposa perfettamente con il patrimonio di Baracuta utilizzando infatti tessuti e materiali pregiati come i filati di Harris Tweed Yorkshire e Utexbel che caratterizzano l’elevata qualità della Blue Label Collection.

Tutto lo spirito anglosassone di Baracuta è stato rivisitato dallo stilista in chiave contemporanea lo si può notare negli iconici modelli G9 Military Harris Tweed, che resta fedele alla forma e ai dettagli di design del classico G9 legandolo però ad uno stile bomber che ne consente un maggiore utilizzo, e il G9 Reversibile Camouflage giocando sul “double face”, da un lato il classico tartan fraser e dall’altro il camouflage, proponendo due look molto diversi a seconda di quale lato si scelga di indossare.

Baracuta e Griffin condividono un importante tema in comune, l’amore per l’autenticità, applicato al British Design e per la produzione italiana, oltre alla passione per la produzione in tessuto originale, creando così un connubio perfetto.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

FW14 BARACUTA BLUE LABEL REVERSIBLE CAMOU G9 (Large).jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014