A Pitti Uomo 85, le collezioni autunno inverno 2014/2015 di Seventy, Massimo Rebecchi, RVR Lardini, Stenton, Henry Cotton’s, Marina Yachting e 18CRR81 Cerruti. Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Seduzione minimal ed eleganza essenziale sono i codici verbali del total look Seventy Uomo per la collezione Autunno Inverno 2014/2015. Una stagione che vede il trionfo della maglieria di alta qualità e dei capispalla sempre più funzionali e dall’anima contemporanea. L’intera collezione è frutto di un’ attenta ricerca sull’evoluzione dei tessuti abbinati a tecnologie particolari per filati innovativi.

Il ritorno della lana nelle sue espressioni più evolute, senza mezze misure: maglie dai pesi evanescenti si affiancano a capispalla, sempre in maglia, dall’aspetto importante. Nuove forme per capi dalla linea slim-fit realizzati in nylon, lane e tessuti pregiati. Una sobria e sofisticata cartella colori che spazia dai toni del sabbia e dei grigi, fino ad arrivare a nuances più calde, a contraso, come il rosso geraneo ed il blu inchiostro. Tra i must have il Parka nella versione corta, con scaldino interno in vera piuma d’oca e tessuto esterno impermeabile, è una reinterpretazione in chiave moderna del classico black-watch scozzese e immancabile il blazer doppio petto, proposto in uno stile più contemporaneo, realizzato in lana armaturata con fodera imbottita in vera piuma d’oca.

L’intreccio di stili senza tempo è il fil rouge che accompagna tutta la collezione autunno inverno 2014/2015 di Massimo Rebecchi che rappresenta l’eleganza classica di un uomo sempre attento al proprio look, consapevole di quanto esso sia espressione fondamentale di individualità e consapevole del valore della qualità, della sartorialità e della componente innovativa che connota i capi. Grande rilievo i capospalla in materiali naturali di lana. 

Il progetto reversibile RVR Lardini propone, per l’autunno inverno 2014/2015, nove capospalla dove il tessuto naturale, in lana o cashmere, è abbinato al tecnico water repellent. Tra le novità il loden/parka che, insieme alla giacca/field jacket, oltre a mutare il tessuto è modello diverso secondo il lato: giacca se tessuto naturale e field se tecnico. Il classico Loden – dalla mano più leggera grazie al taglio vivo nei dettagli e negli orli – diventa Parka con cappuccio, se declinato nel tessuto tecnico. Al piumino con cappuccio, imbottito di piuma d’oca, che ha il lato naturale in maglia di cashmere/lana, si aggiunge la proposta senza maniche che mostra divertenti e colorate fantasie dal lato jersey. Completano la collezione i modelli classici e basici del guardaroba maschile come lo spolverino, la giacca monopetto o doppiopetto, e il cappotto doppiopetto con i revers a lancia. 

Tra i brand presenti a Pitti anche la collezione invernale di cappelli Stetson, mentre Henry Cotton’s presenta la Wales Jacket in tessuto di lana dal disegno tipicamente inglese e con trapuntatura in ovatta compatta uguale sia per l’interno che per l’esterno per garantire il massimo calore con il minimo peso. Le cuciture interne sono tutte bordate in colore rosso a contrasto, i bottoni a pressione sono marroni e smaltati e il collo è dotato di un cappuccio di servizio per qualsiasi necessità.

Novità assoluta per la prossima collezione di Marina Yachting è il pickot in lana teflon rigorosamente blu proposto nell’inedita variante con imbottitura interna in piuma d’oca e gilet con cappuccio, sempre in piuma, facilmente estraibile tramite zip. Gli interni estraibili, fil rouge di tutta la linea Archivio del prossimo Inverno, sono proposti in sei varianti colore (blu, verde, rosso, giallo e arancione) e rendono il capo iconico del marchio estremamente attuale e dinamico. Rifiniscono il giaccone il collo con rever oltre ad inserti e particolari in canvas di nylon.

Il capo di punta della nuova collezione maschile Autunno Inverno 2014/2015 di 18CRR81 Cerruti è un giaccone caratterizzato da un innovativo tessuto a maglia in pura lana, infeltrita e trattata con una speciale lavorazione antigoccia. Il capo, con inserti in canvas di nylon, è chiaramente ispirato all’abbigliamento tecnico da montagna, sia nei tagli che nelle rifiniture, ma reinterpretato nei tessuti e nelle proporzioni.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Massimo Rebecchi, Henry Cotton's, Marina Yachting e Stetson

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo Gennaio 2014: N°21 di Alessandro Dell’Acqua è lo Special Project di Pitti Discovery

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014