Editalia e Ferrari insieme a Top Marques Salone del Lusso di Monaco

Editalia-Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presenta nella sfarzosa cornice di Top Marques una serie di sculture in scala 1:18 plasmate in tiratura limitata per celebrare alcune delle più belle auto della Ferrari, cui l’azienda è legata da un accordo di licensing in esclusiva nell’ambito dell’editoria di pregio e dei multipli d’arte.


La punta di diamante della raccolta offerta al godimento dei visitatori del salone del lusso del Principato di Monaco, in programma dal 18 al 21 aprile al Grimaldi Forum, è la scultura in bronzo laminato palladio de “LaFerrari”, che riproduce nei minimi dettagli la più recente vettura prodotta dalla casa di Maranello.

Nello stand 37 del padiglione Diaghilev della kermesse monegasca, giunta quest’anno alla decima edizione, si possono ammirare delle opere ispirate alla 365 GTB4 ‘Daytona’ e alla Enzo Ferrari, oltre alla scultura celebrativa dei 50 anni della Ferrari 250 GTO.

A Top Marques i visitatori potranno deliziarsi anche delle riproduzioni realizzate da Editalia in scala 1:43, che rendono omaggio alla F12 Berlinetta, alla 458 Italia, alla Enzo Ferrari e ad alcune monoposto di Formula 1, come F10, 150° Italia ed F138.

Gli ospiti della rassegna, conquistati dalle mille fuoriserie in vetrina, possono deliziarsi pure con questi piccoli capolavori, scoprendone il “making of” dei processi di produzione, attraverso un video che ne ripercorre le diverse fasi. Sono esposti inoltre il modello in cera, gli elementi grezzi che costituiscono la scultura e le attrezzature utilizzate dai maestri artigiani italiani.

Editalia Top Marques
Editalia Top Marques
Editalia Top Marques
Editalia Top Marques

Via | Editalia.it