Dormire insieme fa bene alla coppia

Dormire insieme fa molto bene alla vita di coppia, migliora l’intimità e rafforza il legame che vi unisce

Una delle cose più belle della vita di coppia è il dormire insieme, a volte si fa fatica ad abbandonarsi alla persona che abbiamo accanto, altre volte tutto è estremamente naturale e spontaneo, dipende da noi, dal tipo di rapporto, dalle paure e dall’ansia che ci portiamo dentro. Dormire insieme è bellissimo e aiuta ad unire la coppia a consolidare il rapporto e a condividere la quotidianità che è una delle cose più difficili.

Ecco cinque ragioni per cui dormire insieme fa bene alla coppia:

  • Il contatto fisico rende felici e fa stare bene, basta solo la presenza.
  • L’insonnia è fastidiosa e mette a dura prova i nostri nervi ma dormire insieme alla persona amata un po’ mitiga questo problema.
  • Dormire insieme al partner abbassa i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e ci fa svegliare più rilassati e felici.
  • Passare la notte insieme è stupendo ma lo è se lo vogliono entrambi, bisogna decidere insieme quando introdurre questa cosa nella coppia. Si dovrebbe procedere per gradi e abituarsi pian piano a condividere uno spazio così importante.
  • Nello stesso letto ci si diverte certamente di più, si possono creare piccoli rituali o regolette da infrangere ogni tanto, ma anche divertirsi e provare nuove posizioni… e non solo per dormire!

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →