Make-up da adattare alla forma del viso

make up forma viso
Dopo esserci esaminate allo specchio con goniometro e righello per capire, quali tagli e pettinature adattare alla forma del nostro viso (che, avrete notato, non corrisponde mai ai canonici "tondo" "allungato" "appuntito") preparatevi a scoprire due nuove geometrie a cui far assomigliare la nostra, cioè "triangolare" e "rettangolare" (il "rotondo" resiste, inconfutabile, inconfondibile) e a farlo in una sessione speciale di maquillage applicato.

Questo link vi consiglia questa volta il trucco migliore da adattare a una determinata forma di viso; quali zone esaltare, quali attenuare, con prodotti e tecniche ad hoc per uniformare le imperfezioni in un ideale ovale e creare delle illusioni degne di Houdini grazie all'effetto morphing.
Ancora meglio, anche se decisamente vecchiotto, il Guerlain make-up tips: lì la faccia-tipo è schematizzata che nemmeno l'uomo vitruviano di Leonardo.

Tutto molto interessante, anche se per me è stato uno shock scoprire di avere il viso tendenzialmente trapezoidale, e scaleno per giunta!
Non sono una mademoiselle picassiana, è la naturale asimmetria della vita!

  • shares
  • Mail