Facebook amplia sempre di più i propri orizzonti e da qualche tempo a Toronto e in Nuova Zelanda c’è una nuova funzione in fase di test, una sorta di meccanismo in stile Tinder che ci permette di trovare l’anima gemella! Ma come funziona? Avete adocchiato qualcuno che vi piace? Tra poco potrete cliccare un apposito tastino che gli notifica che vorreste incontrarlo, se l’altra persona è interessata e accetta l’invito si aprirà una chat, in caso contrario si potrà rifiutare e chi ha fatto l’invito non riceverà risposta. Un meccanismo molto simile a Tinder che aiuterà le persone ad incontrarsi, ad uscire di casa e a vivere davvero, lontani dagli schermi dei computer e dai display degli smartphone.

Ad accorgersi di questa nuova funzionalità è stato Jabob Dubé su Motherboard, e la notizia è stata confermata da un portavoce di Facebook. Per adesso siamo nella fase di test ma di solito a questo punto, il lancio ufficiale non è molto lontano.

Per rispettare la vostra privacy Facebook consentirà questi inviti solo tra persone già amiche, quindi non potranno arrivare inviti da perfetti sconosciuti. L’intento mi sembra carino ma è un po’ triste che ormai il dating online ha superato i sorrisi o gli inviti spontanei tra sconosciuti. Voi che ne pensate?

via | vanityfair

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Amore Leggi tutto