Laura Mesi, la prima sposa single in Italia

Il matrimonio da single arriva di nuovo in Italia… stavolta abbiamo una sposa single della Brianza!

Se a 40 non ho ancora il fidanzato faccio il matrimonio con me stessa” e così è stato per la 40enne Laura Mesi che ha organizzato un vero matrimonio, giurando a se stessa di amarsi e rispettarsi per tutta la vita. Sposarsi con le stessi è una scelta insolita e un po’ folle, ma Laura non è la prima e, sono certa, che non sarà nemmeno l’ultima!

Laura Mesi, una istruttrice di fitness che vive a Lissone (in Lombrardia, in provincia di Monza e Brianza), ha organizzato un matrimonio in piena regola con tanto di abito da sposa, fede nuziale, ricevimento e viaggio di nozze, ha invitato amici e parenti ed ha celebrato l’amore per se stessa. Al di là dell’aspetto mediatico è più che giusto amarsi e rispettarsi, dovremmo farlo tutti, così come il regalarci un viaggio o un anello speciale.

Il matrimonio è stato celebrato da un amico ma non ha nessun valore legale ne religioso, è solo una festa in onore di stessi con la promessa di essere felice al di la del principe azzurro. Qualche mese anche un uomo di Napoli ha deciso di sposarsi da solo, Laura dice di aver preso questa decisione due anni fa, vedremo se il matrimonio da single diventerà una delle tendenze del 2018.

Fare qualcosa per se stessi per me è sempre positivo, certo organizzare un vero matrimonio con tanto di abito bianco e torta a piani, forse è un po’ esagerato, ma in fin dei conti il mondo è bello perché è vario. Se volete potete seguire la sposa single sulla sua pagina Facebook.

Voi che pensate? Vi sposereste mai da soli?

via | repubblica